L‘utilizzo della mascherina cambierà le nostre abitudini in fatto di accessori moda.
Volenti o nolenti, infatti, alcuni dei nostri must have in termini di bijoux e vari complementi d’abbigliamento non si sposano alla perfezione con la mascherina, che è ormai diventata parte integrante della nostra quotidianità.
Naturalmente, ognuna di noi è libera di indossare ciò che vuole, ma per forza di cose gli accessori moda estate 2020 saranno influenzati dalla convivenza con la mascherina, che in fondo è diventata essa stessa un accessorio (necessario).
Ma basta perderci in chiacchiere, cominciamo subito questo viaggio nel mondo degli accessori moda capelli, gioielli e tanto altro provando a capire insieme quali tra questi potrebbero crearci problemi con la mascherina antivirus. Pronte? Via con il post!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
ACCESSORI MODA E MASCHERINA: ISTRUZIONI PER L’USO
Stiamo vivendo un periodo di grandi cambiamenti. Fino a poco fa nessuno avrebbe mai pensato che la mascherina potesse diventare parte del nostro quotidiano, invece è proprio così.
Via Giphy
Per quanto strettamente necessaria e non opzionale come gli altri accessori a cui siamo abituate, la mascherina è diventata essa stessa un accessorio moda.
Credits: Foto di Unsplash | Macau Photo Agency
Basti pensare alle tantissime mascherine antivirus fashion che sono disponibili in commercio: da “nemica” con cui è difficile convivere, la mascherina si è trasformata in un complemento del nostro look di tutti i giorni.
Credits: @maskfashionistas Via Instagram
Così, come facciamo per qualsiasi altro accessorio, ci ritroveremo a fare attenzione a cosa indossare quando portiamo la mascherina, sia per un fatto puramente estetico che per una questione di praticità.
Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch
Proviamo a immaginare, a questo punto, quali accessori moda rischiano di finire nel dimenticatoio (almeno per un po’ di tempo).
#1 GLI ACCESSORI CAPELLI STATEMENT NON VANNO D’ACCORDO CON LA MASCHERINA
Cominciamo con gli accessori moda capelli. Alcuni di questi ci torneranno sicuramente utili: basti pensare ai classici frontini (i cerchietti sottili con cui portare i capelli all’indietro) o ai semplici elastici, fino agli stilosissimi scrunchies anni ’80.
Credits: @briecreative Via Instagram
PREFERITE ACCESSORI CAPELLI MINIMAL E FUNZIONALI
Insomma, tutti quegli accessori minimal o che comunque non appesantiscono l’hairstyle avranno vita facile anche con la mascherina. La questione è diversa, invece, per gli accessori capelli statement, quelli grandi, ingombranti e impegnativi, che rischiano di risultare ridondanti a viso coperto.
Credits: @b2_pixel Via Instagram
Un esempio? I cerchietti bombati e i fermagli maxi. Meglio una fascia in tessuto basic o un foulard da annodare a mo’ di fiocco.
Credits: @home.of.homage Via Instagram
#2 CAPPELLO E MASCHERINA? FORSE È UN PO’ TROPPO!
Andiamo incontro all’estate e molte di noi sono abituate a indossare il cappello per il sole. Purtroppo – e non dite che non ci avete pensato! – l’accoppiata cappello e mascherina (arricchita anche da un paio di maxi occhiali da sole) potrebbe essere too much.
Credits: @no.22gal Via Instagram
Il rischio di sembrare travestite, come se volessimo camuffarci e non farci riconoscere, è dietro l’angolo.
Credits: @papurple.shop Via Instagram
Una soluzione potrebbe essere scegliere cappelli non troppo grandi, come i cappellini con visiera o un cappello stile pescatore (coordinato!), oppure coprire la testa con una bandana leggera o un turbante.
Credits: @nagbecollection Via Instagram