Il trucco sposa 2020 ha subito qualche modifica rispetto a quanto predetto e sperato lo scorso anno. L’uso della mascherina ha, infatti, cambiato ogni cosa e il make up si è adeguato a questo “nuovo accessorio”.
Anche se le misure per contenere la diffusione del Coronavirus inizialmente erano molto restrittive (lockdown) e proibivano le cerimonie religiose, tra cui anche il matrimonio, ora è possibile sposarsi ma evitando assembramenti. Quindi, gli sposi che desiderano sposarsi nonostante tutto, devono farlo tenendo conto di una serie di cambiamenti per la sicurezza propria e altrui.
In particolar modo la donna dovrà considerare l’uso della mascherina nel giorno del suo matrimonio e di conseguenza scegliere un trucco sposa 2020 adatto a questo accessorio. Ma è anche giusto ricordarsi che non c’è alcun bisogno di portare la mascherina tutto il tempo, ma si potrà levare, quindi bisogna procedere a un make up completo. Bellezze, pronte a scoprire le ispirazioni glamour per le nozze? Allora via col post!
TRUCCO SPOSA 2020: COS’È CAMBIATO QUEST’ANNO
Questo è un anno molto particolare, un anno che è iniziato con un’emergenza sanitaria planetaria, per questo definita pandemia, che ci ha costretti a scoprire un nuovo “accessorio” da portare più o meno obbligatoriamente sul viso: la mascherina.
Credits: @denizdemiruzun Via Instagram
Come cambia il make up con la mascherina? Abbastanza per alcune, molto per altre. Di sicuro ha subito poche modifiche per tutte le donne che hanno sempre incentrato tutto sugli occhi. Chi, invece, ha sempre preferito puntare tutto sulle labbra, ha dovuto cambiare strategia.
Make up con eyeliner e mascherina. Credits: @dadu.ki.dukan Via Instagram
E per il trucco sposa 2020? Il cambiamento che ha interessato il settore bridal beauty è esattamente il medesimo. Quindi focus sugli occhi, sui colori e le sfumature sulle palpebre, ma anche sapiente uso di correttori, per definire alla perfezione la zona del contorno occhi, e sulle sopracciglia, per scolpire lo sguardo.
Credits: @bibbbsbystella Via Instagram
Si può esagerare con il trucco occhi sposa? In realtà sì, sempre ammesso che l’abito e lo stile della cerimonia siano in linea con il make up prescelto, magari uno sui toni rock e vibranti. In ogni caso, le sfumature da preferire, mat o shimmer e persino arricchite da brillantini e qualche cristallo, restano le classiche tinte nude miste a giochi di argento, oro e tocchi di rosso.
Credits: @_tanya_shalaeva Via Instagram
MASCHERINE SPOSA: I NUOVI ACCESSORI NUZIALI DA PERSONALIZZARE
Credits: @playfulsoulphotography Via Instagram
Prima di scoprire più nel dettaglio quali sono i nostri consigli e soprattutto le tendenze sposa 2020, diamo uno sguardo a quelle come potrebbero essere le mascherine per il matrimonio.
Credits: @katamama.babystore Via Instagram
Innanzitutto chiariamo un concetto: le mascherine di comunità sono, come definite dal Ministero della Salute, “mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso”. In buona sostanza, sono tutte quelle “semplici”, ma che possono essere personalizzate, ideali per persone che non presentano problemi di salute.
Credits: @lala_leads Via Instagram
IL TRUCCO SPOSA 2020 PUÒ ESSERE COORDINATO ALLA MASCHERINA
Partendo da questo concetto, la mascherina bianca da sposa resta un must, ma visto che sposarsi – per chi non ha voluto rinunciare alle proprie nozze 2020 – con questo dispositivo non è proprio il massimo, almeno rendiamolo più carino!
Ecco allora che alcuni atelier propongono delle mascherine da sposa personalizzate con cristalli, scritte, fiorellini applicati e soprattutto inserti in pizzo, che riprendono il vestito.
Credits: @aysenurtecimer Via Instagram
Ci sono persino sartorie che hanno ideato un vero e proprio set con bottoniere coordinate.
Credits: @vesnasposa Via Instagram
Di certo, la donna non è l’unica a dover indossare questa fascia di protezione sul volto e sicuramente le mascherine per lo sposo non con pizzo e cristalli, ma molto più rigorose e formali. Ad esempio, può essere nera e abbellita da un piccolo papillon, oppure bianca con la scritta “Grom”.