Tra i più chiacchierati in Rete, i fondotinta The Ordinary rispecchiano perfettamente il concept del brand di Deciem: sono performanti, caratterizzati da packaging minimal e hanno un prezzo decisamente abbordabile.

Per il momento, la gamma make up The Ordinary prevede due tipologie di fondotinta: The Ordinary Coverage Foundation, più coprente e vicino per finish e risultato finale a un classico fondotinta liquido, e The Ordinary Serum Foundation, un fondotinta in siero estremamente leggero e impalpabile sulla pelle.

Per aiutarvi nell’acquisto, abbiamo pensato di darvi alcune informazioni utili su entrambi i prodotti rispondendo così alle domande più frequenti: come scegliere il fondotinta The Ordinary? Quanti colori ci sono? Qual è il più adatto per una pelle secca e quale, invece, va bene per la pelle mista e grassa che tende a lucidarsi? Cominciamo subito!

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-cover-1

Credits: @deciem Via Instagram

GUIDA INTRODUTTIVA AI FONDOTINTA THE ORDINARY: LA GAMMA COLORI E IL PACKAGING

Prima di addentrarci a parlare nello specifico dei due fondotinta del brand, facciamo alcune premesse sul discorso colori. Entrambi i prodotti di cui stiamo per parlarvi sono disponibili in tantissime tonalità: si parte dalle shade chiarissime per le pelli più diafane e di porcellana per arrivare a shade scure pensate per le dark skin.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-8

Credits: @makecolor_ru Via Instagram



In totale ci sono 21 tonalità divise in 3 categorie che vengono così indicate sulla boccetta: per pelli chiare (1), medie (2) e scure (3). Vi capiterà poi di trovare delle lettere affiancate ai numeri che, invece, indicano il sottotono: P (rosa), R (rosso), N (neutro), Y (giallo).

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-7

Credits: @glass_skin89 Via Instagram

Altra piccola postilla: la formula di questi fondotinta è arricchita con dispersioni di pigmenti metallici che risultano impercettibili sulla pelle, ma che sono i responsabili del loro effetto radioso. Scegliete le tonalità che contengono nel nome la lettera S se prediligete i punti luce argento e G per quelli oro.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-3Credits: @deciem Via Instagram

Per quanto riguarda il packaging, entrambi sono disponibili sia nella classica versione con erogatore a pompetta e anche con contagocce.

THE ORDINARY COVERAGE FOUNDATION È COPRENTE MA NATURALE

Cominciamo con The Ordinary Coverage Foundation, il fondotinta più coprente presente in gamma. Con SPF 15, questo fondotinta garantisce una coprenza medio-alta ed è facilmente stratificabile, senza correre il rischio di fare macchia sul viso.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-1

The Ordinary, Coverage Foundation. Prezzo: 7,45€ su lookfantastic.it

Pur essendo piuttosto coprente grazie ai pigmenti trattati sospesi che contiene, questo fondotinta ha il pregio di non risultare per nulla artefatto o pesante sul viso. Può essere tranquillamente adoperato per un uso quotidiano, in quanto conferisce all’incarnato una buona uniformità e un effetto sano e naturalmente satinato.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Valeriia Miller 

THE ORDINARY COVERAGE FOUNDATION È COPRENTE MA NON SEGNA IL VISO

Data la sua texture, può essere usato sia sulla pelle mista che sulla pelle secca e anche su una pelle matura, perché è a lunga tenuta ma non troppo pastoso: infatti, non mette in evidenza rughette di espressione o eventuali aree di secchezza del viso. Ricordatevi, però, di curare molto la skincare prima dell’applicazione e di idratare bene il viso. A chi ha una pelle grassa o molto grassa consigliamo di “settare” la base con un velo di cipria.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-6

Credits: @makeupartistrybysol Via Instagram

Le opinioni su questo fondotinta da parte della beauty community internazionale sono ottime – c’è chi lo reputa uno dei prodotti The Ordinary da avere per una perfetta beauty routine – ed è facile trovare foto di swatches che ci guidano all’acquisto della shade giusta online.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-perfetto

Via Giphy

Si può applicare sia con il pennello che con la spugnetta. Per un effetto più leggero, vi suggeriamo di usarla bagnata. Per quanto riguarda l’Inci, infine, questo fondotinta The Ordinary non contiene alcool né oli. Inoltre, è vegan e cruelty free.

cliomakeup-fondotinta-the-ordinary-teamclio-9

Credits: @sabrinasbeautyparadise Via Instagram

Ragazze, non è finita qui! Finora abbiamo parlato del fondotinta The Ordinary più coprente, il Coverage Foundation. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire il fondotinta del brand più leggero e luminoso, The Serum Foundation!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here