Il rosso red velvet è uno dei colori più decisi e di tendenza da sfoggiare sulla propria chioma. Tra le colorazioni per capelli dell’estate 2020 trova spazio questa nuance decisa e intensa, che non passa inosservata e che si ispira al velluto e ancor di più alla famosa torta: la red velvet cake.
È una tinta davvero molto brillante, a volte un po’ difficile da portare, ma gli ultimi hair trend ci suggeriscono sfumature e accostamenti oltre che basi diverse o leggermente più chiare o scure per creare un look più armonioso.
Resta il fatto che il rosso red velvet è una tonalità forte e bisogna essere super convinte per poter azzardare tanto. Conosciamola meglio, vediamo come sta sui capelli corti e lunghi, lisci e mossi e quali accostamenti cromatici possiamo provare per non trasformarci definitamente nella sirenetta Ariel. Pronte, ragazze? Via col post!
ROSSO RED VELVET: LA NUOVA COLORAZIONE CHE RICORDA LA MITICA TORTA AMERICANA
Anche se qualcuna di voi non l’ha mai assaggiata o vista dal vivo, la red velvet cake è uno dei dolci più amati e chiacchierati degli ultimi anni.
Credits: @soyoungsalonandspa Via Instagram
Talmente tanto richiesti che le pasticcerie italiane hanno cominciato a realizzarla costantemente o su commissione.
I CAPELLI ROSSO RED VELVET EVOCANO PROPRIO LA FAMOSA TORTA AMERICANA, COMUNEMENTE DESTINATA AGLI INNAMORATI
In ogni caso la ricetta originale della red velvet cake è americana ed è composta da una base di impasto rosso, che è una specie di pan di Spagna, e frosting al formaggio, che ci ricorda tanto un altro dolce americano famosissimo: la cheesecake. Per guarnirla si possono usare fragole, lamponi o ad ogni modo frutti rossi, per richiamare il colore predominante.
Questa torta è diventata così famosa sia per la sua estetica, semplice ma molto affascinante, sia per il suo gusto leggermente acidulo.
Credits: @stavros.perpirakis Via Instagram
Non c’è da stupirsi, quindi, se abbia dato il nome a una delle sfumature più brillanti e intense di capelli di tendenza del momento.
Credits: @khush_azlan Via Instagram
Il rosso red velvet ricorda proprio la torta americana: rossa e morbida proprio come il velluto.
Credits: Foto di Unsplash| Kilyan Sockalingum
L’effetto finale sui capelli rossi è proprio questo: un look voluttuoso e avvolgente che brilla e conquista. E non passa mai inosservato!
Credits: @rubyvblush Via Instagram
A CHI STANNO BENE I CAPELLI ROSSO RED VELVET
I capelli rossi, in genere, stanno bene particolarmente a chi ha di base la chioma proprio in questo colore. Il punto è che il rosso red velvet non è una sfumatura naturale, ma decisamente artificiosa, proprio come quella della torta Made in Usa.
Credits: @joicointensity Via Instagram
È molto più scuro rispetto al rosso che contraddistingue donne come Julianne Moore, Jessica Chastain e Emma Stone. Motivo per cui possiamo sicuramente dire che è una sfumatura che sta bene a chi ha la pelle chiara e chi ha capelli scuri.
Credits: @shannonreillysings Via Instagram
Il contrasto sarà abbastanza netto ma armonioso per quanto la colorazione non sia semplice da sfoggiare.
Credits: @agadyehard Via Instagram
Le bionde possono scegliere il rosso red velvet hair? Per l’effetto brillante che ha questa nuance, non è il massimo da associare a un altro colore chiaro, come il colore capelli biondo popcorn ad esempio, mentre può avere un maggior successo con il biondo cenere.
Credits: @joicointensity Via Instagram
Tuttavia, è sempre consigliabile chiedere un parere professionale al proprio parrucchiere, una persona che sinceramente e con le dovute competenze, riesca a individuare la sfumatura più adeguata ed evitare di far fare alla sua cliente un errore.