SANDALI CAPRESI ALLA SCHIAVA GLAMOUR E RAFFINATI

cliomakeup-sandali-capresi-3-schiava

Credits: @sandalisiniscalchi Via Instagram

Tra i modelli più richiesti, soprattutto in questi ultimi anni, non sono i sandali capresi con tacco – perché sarebbe un ossimoro – piuttosto quelli alla schiava.

I SANDALI CAPRESI ALLA SCHIAVA HANNO FASCETTE CHE SI INCROCIANO LUNGO LA GAMBA

Sapete come sono fatti? Sicuramente sì, ma per chi avesse qualche dubbio ricordiamo che i sandali alla schiava sono caratterizzati da due laccetti che, invece che unirsi all’altezza della caviglia, continuano a incrociarsi sulla gamba fino all’altezza del ginocchio.

Ovviamente questa particolarità va bene anche per i sandali capresi, perché nella loro semplicità possono comunque essere caratterizzati da listini lunghi e avvolgenti.

cliomakeup-sandali-capresi-15-semplici

Credits: @laveracapri Via Instagram



In genere questi modelli sono piuttosto semplici, ma è anche possibile scovare dei sandaletti capresi alla schiava particolari, magari con strass o altre applicazioni.

SANDALI CAPRESI A FASCE, PER UNO STILE ALTERNATIVO

cliomakeup-sandali-capresi-4-fascette

Credits: @syreniacaprisandals Via Instagram

Mica esistono solo gli infradito? No, ragazze, se parliamo di sandali capresi ci riferiamo anche ai modelli a ciabattina con una o più fasce.

cliomakeup-sandali-capresi-8-nero

Credits: @armando_terullo Via Instagram

I listini possono essere più o meno ampi, anche se, facendo un giro nelle piccole botteghe dell’isola al largo di Napoli, vi renderete facilmente conto che quelli che vanno per la maggiore sono i sandali capresi con fasce sottili, semplici o metallizzate.

cliomakeup-sandali-capresi-11-fasce-gioiello

Credits: @angelo.valente.35 Via Instagram

LE MARCHE DEI SANDALI CAPRESI PIÙ FAMOSE E AMATE

A quali marche, o meglio artigiani affidarsi? In quel di Capri, ma non solo sull’isola, ci sono appunto diverse botteghe dove è possibile acquistare di sandali capresi originali o commissionarli in base al proprio gusto.

cliomakeup-sandali-capresi-15-semplici

Credits: @laveracapri Via Instagram

In ogni caso ci sono alcuni nomi molto famosi, alcuni storici e altri più recenti ma tutti meritano la nostra attenzione per la professionalità e la creatività nel creare dei piccoli pezzi di lusso da mettere ai piedi.

cliomakeup-sandali-capresi-17-canfora-jackie

Credits: @canforacaprisandals Via Instagram

Lo sapeva bene Jackie Kennedy che adorava i sandali capresi di Canfora; lei aveva una vera e propria passione per il modello Janet, dei sandali infradito in pelle semplicissimi e pratici.

cliomakeup-sandali-capresi-20-corcione

Credits: @sandalicorcione Via Instagram

Tra gli altri brand che vogliamo segnalarvi ci sono anche Corcione, altro marchio che realizza delle creazioni davvero splendide.

cliomakeup-sandali-capresi-19-manecapri

Credits: @mane_capri_shopping Via Instagram

E ancora Mané Capri, che propone anche diversi stili alternativi, Il Sandalo Caprese e La Vera Capri. Fatevi un giro sui loro siti ufficiali o, se siete fortunate, direttamente nei loro negozietti e vi innamorerete delle loro piccole opere d’arte.

cliomakeup-sandali-capresi-18-sandalocaprese

Il Sandalo Caprese. Credits: @caprihandmade Via Instagram

Ragazze, se volete essere aggiornate sulle novità fashion, non perdetevi questi post:

1)LA MUSCLE TEE È LA T-SHIRT DELL’ESTATE

2)MASCHERINE LEGGERE E COMODE DA INDOSSARE NELLE GIORNATE AFOSE

3)BIKINI 2020, MODELLI DA NON PERDERE

cliomakeup-sandali-capresi-21-gif

Ragazze, eccoci alla fine e ora vogliamo le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei sandali capresi? Ne possedete un paio o più di uno? Quale modello vi piace di più? Come lo abbinereste? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here