SANDALI CAPRESI ALLA SCHIAVA GLAMOUR E RAFFINATI
Credits: @sandalisiniscalchi Via Instagram
Tra i modelli più richiesti, soprattutto in questi ultimi anni, non sono i sandali capresi con tacco – perché sarebbe un ossimoro – piuttosto quelli alla schiava.
I SANDALI CAPRESI ALLA SCHIAVA HANNO FASCETTE CHE SI INCROCIANO LUNGO LA GAMBA
Sapete come sono fatti? Sicuramente sì, ma per chi avesse qualche dubbio ricordiamo che i sandali alla schiava sono caratterizzati da due laccetti che, invece che unirsi all’altezza della caviglia, continuano a incrociarsi sulla gamba fino all’altezza del ginocchio.
Ovviamente questa particolarità va bene anche per i sandali capresi, perché nella loro semplicità possono comunque essere caratterizzati da listini lunghi e avvolgenti.
Credits: @laveracapri Via Instagram
In genere questi modelli sono piuttosto semplici, ma è anche possibile scovare dei sandaletti capresi alla schiava particolari, magari con strass o altre applicazioni.
SANDALI CAPRESI A FASCE, PER UNO STILE ALTERNATIVO
Credits: @syreniacaprisandals Via Instagram
Mica esistono solo gli infradito? No, ragazze, se parliamo di sandali capresi ci riferiamo anche ai modelli a ciabattina con una o più fasce.
Credits: @armando_terullo Via Instagram
I listini possono essere più o meno ampi, anche se, facendo un giro nelle piccole botteghe dell’isola al largo di Napoli, vi renderete facilmente conto che quelli che vanno per la maggiore sono i sandali capresi con fasce sottili, semplici o metallizzate.
Credits: @angelo.valente.35 Via Instagram
LE MARCHE DEI SANDALI CAPRESI PIÙ FAMOSE E AMATE
A quali marche, o meglio artigiani affidarsi? In quel di Capri, ma non solo sull’isola, ci sono appunto diverse botteghe dove è possibile acquistare di sandali capresi originali o commissionarli in base al proprio gusto.
Credits: @laveracapri Via Instagram
In ogni caso ci sono alcuni nomi molto famosi, alcuni storici e altri più recenti ma tutti meritano la nostra attenzione per la professionalità e la creatività nel creare dei piccoli pezzi di lusso da mettere ai piedi.
Credits: @canforacaprisandals Via Instagram
Lo sapeva bene Jackie Kennedy che adorava i sandali capresi di Canfora; lei aveva una vera e propria passione per il modello Janet, dei sandali infradito in pelle semplicissimi e pratici.
Credits: @sandalicorcione Via Instagram
Tra gli altri brand che vogliamo segnalarvi ci sono anche Corcione, altro marchio che realizza delle creazioni davvero splendide.
Credits: @mane_capri_shopping Via Instagram
E ancora Mané Capri, che propone anche diversi stili alternativi, Il Sandalo Caprese e La Vera Capri. Fatevi un giro sui loro siti ufficiali o, se siete fortunate, direttamente nei loro negozietti e vi innamorerete delle loro piccole opere d’arte.
Il Sandalo Caprese. Credits: @caprihandmade Via Instagram
Ragazze, se volete essere aggiornate sulle novità fashion, non perdetevi questi post:
1)LA MUSCLE TEE È LA T-SHIRT DELL’ESTATE
2)MASCHERINE LEGGERE E COMODE DA INDOSSARE NELLE GIORNATE AFOSE
3)BIKINI 2020, MODELLI DA NON PERDERE
Ragazze, eccoci alla fine e ora vogliamo le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei sandali capresi? Ne possedete un paio o più di uno? Quale modello vi piace di più? Come lo abbinereste? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!