GLI EFFETTI COLLATERALI DEL PEELING THE ORDINARY SULLA PELLE SENSIBILE

Ragazze, ormai sappiamo bene che la skincare è estremamente soggettiva. Nonostante questo peeling sia funzionale e performante, non è adatto a tutti. Essendo un prodotto a base di acidi può non essere ben tollerato da chi ha la pelle sensibile e provocare irritazioni e infiammazioni anche di grande entità.

cliomakeup-peeling-the-ordinary-teamclio-7

The Ordinary, AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution. Prezzo: 7,95€ su lookfantastic.it

DA NON UTILIZZARE SULLA PELLE SENSIBILE E REATTIVA

Dopo l’applicazione, in caso di pelle sensibile e reattiva, si può riscontrare la dolorosa e fastidiosa sensazione di pelle che brucia. Un leggero pizzicore è nella norma, ma se vi capita di avvertire un bruciore molto forte rimuovete immediatamente il prodotto dal viso.

cliomakeup-peeling-the-ordinary-teamclio-4

Credits: @kelusianobayashi Via Instagram



Il nostro consiglio è di testarlo sempre su una piccola area del corpo, come un braccio o il dorso della mano, e di lasciarlo agire per qualche minuto, in modo tale da verificare la reazione della pelle al prodotto.

cliomakeup-peeling-the-ordinary-teamclio-8

Credits: @velhaehamae77 Via Instagram

ATTENZIONE ALL’ESPOSIZIONE AL SOLE E ALL’ABBINAMENTO CON I GIUSTI PRODOTTI DI SKINCARE

Il peeling The Ordinary non è un prodotto adatto alla skincare routine estiva, o perlomeno non se avete intenzione di esporvi alla luce diretta del sole. Ricordiamo che si tratta di un esfoliante chimico a base di acidi e che è quindi fotosensibilizzante, non particolarmente indicato per l’estate.

L’ideale sarebbe utilizzarlo quando non ci si espone al sole oppure, se si vuole adoperare il prodotto d’estate, esclusivamente la sera senza mai dimenticare di giorno un’adeguata crema solare con SPF.

cliomakeup-peeling-the-ordinary-teamclio-no

Via Giphy

Occorre fare attenzione anche al resto della skincare. Il brand suggerisce di non utilizzare il peeling The Ordinary in combinazione con altri acidi, retinoidi o vitamina C pura. Inoltre, mai applicare questo esfoliante su pelle con desquamazioni o ferite.

cliomakeup-peeling-the-ordinary-teamclio-6

Credits: @sacolany Via Instagram

Se siete interessate ad altri focus a tema skincare, date un’occhiata a questi post:

1) GEL MOUSSE PER IL VISO: I MIGLIORI PRODOTTI DA TESTARE

2) LE CREME VISO LEGGERE PER PELLE MISTA E GRASSA PERFETTE PER L’ESTATE

3) I PRODOTTI DA NON PERDERE PER UNA PERFETTA SKINCARE OVER 50

cliomakeup-peeling-the-ordinary-teamclio-saluti

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida al famosissimo peeling The Ordinary. Come sempre, vi passiamo la parola: che ne pensate? Voi avete già provato questo prodotto? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here