TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review. Prima di vedere all’opera il questo mascara firmato Yves Saint Laurent vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
YSL Volume Effet Faux Cils Radical, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL Volume Effet Faux Cils Radical, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino, piccolo e affusolato, si infila benissimo tra le ciglia. È sufficiente infatti una passata leggera di prodotto per renderle nere e ben definite. Con una prima applicazione il risultato è leggero ma comunque ben evidente. Le ciglia appaiono definite e separate.
YSL Volume Effet Faux Cils Radical, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL Volume Effet Faux Cils Radical, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia cominciano ad acquistare spessore e volume. Il mascara si lavora con molta facilità e, anche stratificato, non tende a fare grumi. Le ciglia appaiono pettinate e molto più allungate. Durante l’applicazione inoltre, si percepisce un profumo buonissimo di rosa. In effetti, l’odore è molto presente, ma dopo qualche minuito tende a svanire gradualmente.
YSL Volume Effet Faux Cils Radical, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
YSL Volume Effet Faux Cils Radical, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formula cremosa ed elastica agevola l’applicazione lasciandovi il tempo necessario per lavorare al meglio il mascara. Una volta raggiunto il risultato che preferite, il prodotto si fissa perfettamente alle ciglia e la forma raggiunta, sia essa curvatura, volume o lunghezza, resta tale tutta la giornata. Non sbava e non si sbriciola. La durata è molto buona e sicuramente il profumo di rosa è decisamente gradevole!
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non siano molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. L’ideale, in questi casi, sarebbe uno scovolino con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio.
Delle valide alterative per ciglia corte sono sicuramente il Wycon Love Is Love Mascara, il Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione ed infine uno dei best seller di Urban Decay, il Troublemaker Mascara. Definizione e allungamento sono le caratteristiche principali che sicuramente faranno al caso vostro. Provare per credere!