IL TREKKING È LO SPORT ALL’APERTO PER ECCELLENZA
Tecnicamente, il termine trekking implica andare all’avventura, dormire in tenda e seguire percorsi non battuti, trascorrendo quindi intere giornate all’aria aperta. Uno sport all’aperto adatto, dunque, solo a escursionisti esperti e ben attrezzati.
Credits: Foto di Unsplash | Yatharth Roy Vibhakar
le escursioni in montagna sono lo sport all’aperto per eccellenza
Per allenarsi e godersi le bellezze della natura in montagna, però, non è necessario trascorrere la notte fuori o seguire percorsi difficili e faticosi. Le valli e i sentieri adatti ad adulti e bambini sono moltissimi e permetteranno a tutta la famiglia di allenare le gambe e persino gli addominali.
Via Pinterest
Certamente un’attività all’aria aperta faticosa e per la quale vi servirà dell’abbigliamento specifico, ma anche uno sport all’aperto che vi permetterà di rilassarvi e allontanare ogni tipo di stress, specialmente mentre vi godete aria fresca e paesaggi meravigliosi.
Via Pinterest
IL RAFTING PER CHI AMA GLI SPORT AVVENTUROSI
Se amate l’adrenalina, il rafting è lo sport all’aperto da provare con gli amici per regalarsi una vera e propria giornata all’avventura. Un’attività all’aperto che può rivelarsi pericolosa e, perciò, deve essere sempre eseguita con l’aiuto e seguendo le indicazioni degli esperti.
Credits: Foto di Unsplash | Rune Haugseng
Per praticare il rafting vi servirà semplicemente un fiume con piccole cascatelle e una corrente intensa, oltre naturalmente a un’attrezzatura specifica (solitamente fornita direttamente in loco dagli istruttori).
Credits: Foto di Unsplash | Firdouss Ross
In cosa consiste l’allenamento? Nel pagaiare lungo la discesa fluviale sul gommone domando le rapide, sforzando braccia e gambe. Potreste anche finire in acqua e avere così l’occasione per una piccola sessione di nuoto!
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
LA MOUNTAIN BIKE PER AFFRONTARE SALITE, DISCESE E PANORAMI MERAVIGLIOSI
Immaginate di poter percorrere i sentieri di montagna a bordo di una mountain bike e raggiungere così mete e paesaggi meravigliosi. Uno sport all’aperto piuttosto faticoso, che vi consentirà di allenare davvero le gambe.
Via Pinterest
Generalmente, infatti, le mountain bikes sono dotate di sospensioni ben ammortizzate e gomme larghe per aiutarvi a percorrere anche i tratti più impervi. Questo, però, non vi impedirà di faticare parecchio e soprattutto in salita, mettendo a dura prova cosce, glutei e polpacci.
Credits: Foto di Unsplash | Eberhard Grossgasteiger
Adatta a tutti, l’importante è scegliere un percorso adatto alla propria condizione fisica, anche a costo di scegliere una strada asfaltata e dimenticare sentieri con salite e discese eccessivamente impegnative.
Credits: Foto di Pexels | The Lazy Artist gallery
Ragazze, se lo sport è la vostra passione, non perdetevi questi post!
1) COME SCEGLIERE IL REGGISENO SPORTIVO: TUTTO CIÒ CHE ANCORA NON SAPETE
2) PRENDERSI CURA DELLA PELLE PRIMA, DURANTE E DOPO LO SPORT: 4 CONSIGLI TOP
3) SPORT IN GRAVIDANZA: TUTTI I CONSIGLI PIÙ UTILI PER ALLENARSI SENZA RISCHI
Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace praticare sport? Preferite farlo all’aria aperta o in palestra? Avete mai provato uno di quelli che vi abbiamo proposto? Quale vi incuriosisce di più? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!