SMALTI SCURI E INTENSI PER LE UNGHIE DELL’AUTUNNO 2020

Diciamocelo: non è autunno senza uno smalto scuro bello carico sulle unghie! I colori unghie autunnali scuri più in voga per i prossimi mesi includono nuance molto dark come il color cioccolato fondente e il borgogna, così come il viola.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-16

Credits: @mtmorgantaylor Via Instagram

CON L’AUTUNNO TORNANO GLI SMALTI SCURI: CIOCCOLATO FONDENTE, BLU E BORDEAUX

Anche il blu, in tutte le sue sfumature più cupe, sarà di grande tendenza. Ricordiamoci che gli smalti scuri si possono applicare su unghie di qualsiasi lunghezza, ma è su quelle corte che danno il meglio rendendo la manicure molto curata e glam.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-17

Credits: @opi Via Instagram



Scegliete un bel colore scuro per colorare tutte le unghie, dando vita a una manicure raffinata magari da abbinare al make up!

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-4

Credits: @chanelofficial Via Instagram

Ovviamente, bellezze, il Re dei colori unghie autunno 2020 in termini di nuance scure è lui: lo smalto nero. D’altronde, come si fa a non amarlo? Sta bene a tutte e si abbina davvero a qualsiasi look.

cliomakeup-colori-unghie-autunno-2020-teamclio-smalto-nero

Credits: @katerina_nails.lashes_room Via Instagram

DALLE UNGHIE NUDE AI NEUTRI CHIC, I COLORI PASSEPARTOUT PER LE AMANTI DEL BASIC

Se da una parte spopolano gli smalti strong, le tendenze unghie autunno 2020 contemplano anche un altro grande classico della manicure: gli smalti nude. I trend ci suggeriscono di applicare anche solo un velo di smalto trasparente, per unghie belle al naturale.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-2

Credits: @amaquashie Via Instagram

In alternativa, se l’idea delle unghie nude proprio non vi piace, optate per una base neutra e applicazioni gioiello, come strass e glitter.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-3

Credits: @amaquashie Via Instagram

Via libera alle nail art nude con pietre preziose e borchiette, un modo per sfoggiare unghie dai colori tenui ma al contempo di carattere. Un giusto compromesso tra stile bon ton e rock, non trovate?

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-13

Credits: @naominailsnyc Via Instagram

Se vi piacciono i colori neutri ma ben visibili, che si fanno notare, non dimenticate di includere tra i vostri colori di smalti autunno/inverno 2020 nuance come il grigio perla, il grigio antracite e il grigio-lavanda. Si tratta di tonalità basiche che si abbinano praticamente a tutto e che riescono a fare la differenza senza dare troppo nell’occhio.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-18

Credits: @opi Via Instagram

Insomma, bellezze, non vi resta che scegliere la tendenza che più si addice al vostro stile e sbizzarrirvi con la fantasia in vista dei prossimi mesi autunnali!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SULLA TENDENZA SEA GLASS NAILS

2) LO SMALTO PEACH PANNA PER UNA MANICURE GOLOSA E DI TENDENZA

3) LA MANICURE DA UOMO SPOPOLA TRA LE STAR (E NON SOLO)

cliomakeup-colori-unghie-autunno-2020-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questa era la mia guida alle tendenze colori unghie per l’autunno 2020, tra nuance cupe e intense, un po’ “rockeggianti”, il classico smalto rosso e gli eterei e raffinati smalti nude. Come sempre, a questo punto passo a voi la parola: che ne pensate? C’è qualcuno di questi trend per la manicure autunnale che vi ha già conquistato? Ditemi tutto nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here