OLIO E BICARBONATO PER UNO SCRUB LEGGERO ANTI MACCHIE DA AUTOABBRONZANTE
Un ottimo ingrediente per liberarsi delle macchie da autoabbronzante è il bicarbonato di sodio, da utilizzare in abbinamento a del succo di limone per creare uno scrub schiarente da strofinare sulle aree macchiate, persino del viso.
Via Pinterest
il bicarbonato è ottimo contro le macchie da autoabbronzante
In alternativa, miscelate il bicarbonato a dell’olio di mandorle, di Argan o di jojoba: l’autoabbronzante, infatti, colora solo le cellule dello strato corneo e, per eliminare il colore, ammorbidire la pelle con dell’olio ed effettuare un leggero gommage è molto utile.
Credits: Foto di Pexels | Yan
Per creare la giusta miscela, mescolate un cucchiaio di olio a uno di bicarbonato, regolando la quantità degli ingredienti in modo che il composto sia una crema morbida e densa, facile da spalmare.
Credits: Foto di Unsplash | Gregory Pappas
Utilizzate il composto per uno scrub, poi, sciacquate abbondantemente la pelle e servitevi di un asciugamano (meglio se vecchio) per strofinare ulteriormente le macchie da autoabbronzante.
L’ALOE È L’ARMA SEGRETA DELLE BEAUTY ADDICTED
Un rimedio semplice e adatto a togliere le macchie da autoabbronzante in modo facile e veloce è utilizzare del gel di aloe vera, che può aiutare a schiarire la pelle senza risultare troppo aggressivo.
Credits: Foto di Unsplash | Jen
Come fare? Aprite una foglia di aloe ed estraetene il gel, raccogliendolo in una ciotola. A questo punto, mescolate per renderlo più morbido e facile da applicare e stendetene uno strato leggero sulla pelle dopo la doccia, lasciandolo agire per tutta la notte.
Via Pinterest
Ripetendo questo piccolo rituale per qualche giorno consecutivo noterete che, progressivamente, la vostra cute risulterà più chiara e senza macchie scure di autoabbronzante.
Credits: Foto di Pexels | Lara Santos
L’ACQUA DI COCCO PER SCHIARIRE VISO E CORPO
Per schiarire le macchie da autoabbronzante anche l’acqua di cocco può tornare molto utile, ma solo se utilizzata sulla pelle ogni giorno e senza risciacquo: il risultato sarà una pelle più chiara e senza chiazze, dall’abbronzatura perfetta.
Via Pinterest
Per un trattamento mirato sulla macchia, invece, miscelate acqua di cocco e succo di limone in parti uguali e utilizzate un batuffolo di cotone per eliminare le zone più scure, avendo cura di lasciar agire il composto prima di risciacquare.
Credits: Foto di Unsplash | Richard Jaimes
Ragazze, se volete sapere tutto su come gestire l’abbronzatura, non perdetevi questi post!
1) COME RIMEDIARE A UN’ABBRONZATURA SBAGLIATA? TUTTI I CONSIGLI MIGLIORI
2) PELLE SPELLATA: COSA FARE? RIMEDI E PRODOTTI DA NON PERDERE
3) SKINCARE POST ESTATE: COME PROLUNGARE LA TINTARELLA FINO ALL’AUTUNNO
Ragazze, per questo post è tutto! Avete mai avuto problemi con l’autoabbronzante? Come avete risolto? Vi affidate spesso a dei rimedi naturali? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!