Vi è mai capitato di ritrovarvi con un’abbronzatura sbagliata, magari causata da un costume particolare, dagli occhiali da sole tenuti per troppo tempo o da ombre impreviste? Certo, perché non importa quanto attentamente abbiamo preparato la pelle, basta una giornata sbagliata per dover fare i conti con una tintarella a macchie. 

Come fare? La prima cosa è prestare molta attenzione ed evitare di ottenere un’abbronzatura sbagliata a causa della disattenzione, ad esempio, indossando quel Trikini che tanto vi piace troppo a lungo e procurandovi segni più chiari difficili da cancellare.

In ogni caso, fortunatamente rimediare a un’abbronzatura sbagliata non è impossibile ed esistono dei rimedi – naturali e non – per attenuare il contrasto tra pelle chiara e scura. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto su come evitare e rimediare a un’abbronzatura sbagliata? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-1

PER EVITARE UN’ABBRONZATURA SBAGLIATA, FATE ATTENZIONE ALLA SCELTA DEL COSTUME

Sono bellissimi e di tendenza, ma anche una delle cause principali di un’abbronzatura sbagliata: i bikini dell’estate, infatti, sono spesso impreziositi da laccetti, scollature particolari e silhouette fuori dal comune che, però, lasciano il segno. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-2

Via Pinterest



Ecco perché è importante scegliere con attenzione quali modelli indossare durante i primi giorni sotto il sole, tendenzialmente quelli in cui la pelle sarà più ricettiva e vi scurirete di più. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-3

Via Pinterest

Riservate quindi i vostri costumi più elaborati agli ultimi giorni della vacanza o, magari, a una festa al tramonto per evitare di ritrovarvi con spiacevoli macchie chiaro-scure sulla pelle, decisamente difficili da eliminare.

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-4

Via Pinterest

GLI ACCESSORI SOTTO IL SOLE DEVONO ESSERE MANEGGIATI CON CURA

Completare il look con i giusti accessori è fondamentale per essere cool anche in spiaggia, ma è bene stare molto attente perché potrebbero essere la causa di una terribile abbronzatura sbagliata. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-5

Via Pinterest

un’abbronzatura sbagliata potrebbe lasciarvi spiacevoli chiazze bianche

Indossare gli occhiali da sole per tutto il giorno, ad esempio, potrebbe lasciarvi sulla pelle uno spiacevole “effetto panda” con un contorno occhi bianchissimo e il viso scuro e abbronzato. Allora stesso modo, dovrete fare particolare attenzione alla montatura: quelle in metallo, infatti, possono riflettere i raggi del sole e addirittura scottarvi.

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-6

Via Pinterest

Quando si tratta di scongiurare un’abbronzatura sbagliata, non dimenticate di tenere presente che per ottenere un bel colorito dorato non occorre essere in spiaggia: dopo una passeggiata in città, ad esempio, potreste dover fare i conti con il segno dei sandali!

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-7

Via Pinterest

A VOLTE UN’ABBRONZATURA SBAGLIATA È SOLO UNA QUESTIONE DI OMBRE

Se conoscete alcuni dei falsi miti sull’abbronzatura, dovreste sapere che il sole filtra anche dalle nuvole e dall’ombrellone. Proprio per questo, è importante mettere sempre la protezione solare per assicurarsi una tintarella uniforme. 

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-8

Via Pinterest

Per evitare un’abbronzatura sbagliata, poi, è importante ricordare che indossare degli indumenti non è garanzia di protezione dai raggi solari e che potreste facilmente ritrovarvi con dei segni indesiderati.

cliomakeup-abbronzatura-sbagliata-9

Via Pinterest

Un’altra considerazione da fare è che il sole si muove nel corso della giornata, perciò, addormentarsi o rimanere immobili per molto tempo potrebbe farvi ritrovare con una differenza troppo netta tra schiena e viso. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo come rimediare a un’abbronzatura sbagliata con tanti utili consigli. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here