TEST & TRICKS
Ed eccoci giunti al momento della veritĂ ! Scopriamo se questo Essence Volume Booster Lash Primer ha superato i test del TeamClio! Ma prima vi lasciamo alle foto delle nostre ciglia al naturale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare si tratta di ciglia corte e non particolarmente curvate. Il confronto fra le foto vi permetterà di percepire al meglio l’efficacia di questo prodotto low cost.
Essence Volume Booster Lash Primer una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Volume Booster Lash Primer una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino piccolo e affusolato permette al prodotto di distribuirsi facilmente e raggiungere tutte le ciglia, anche quelle più piccole. La formula cremosa e compatta avvolge il pelo, creano una sorta di manicotto intorno alle ciglia. Effettivamente, come una vera e propria base, questo primer va a creare una struttura che le inspessisce e le allunga. Non crea grumi e una volta applicato, la profumazione fruttata non è più percepibile.
Essence Volume Booster Lash Primer + una passata di mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Volume Booster Lash Primer + una passata di mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo fatto asciugare il primer e applicato un primo strato di mascara. Il prodotto con molta semplicità ha coperto la parte bianca, rilasciando immediatamente un effetto molto più voluminoso e allungato. Le ciglia sembrano quasi rimpolpate. Come mascara abbiamo utilizzato il fratellino in casa Essence, il Get Big! Lashes Volume Boost Mascara. Se siete curiosi di vedere l’effetto senza primer cliccate qui!
Essence Volume Booster Lash Primer + due passate di mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Volume Booster Lash Primer + due passate di mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto può essere tranquillamente stratificato. Le ciglia appaiono più allungate e l’effetto è molto intenso. In questo caso però, ricordate bene di applicare il mascara distribuendolo sulla superficie del pelo e lavorandolo al meglio per evitare la formazione di grumi. Vi consigliamo di utilizzare formule cremose e abbastanza fluide in modo da poter destreggiare al meglio il prodotto.
Essence Volume Booster Lash Primer due strati + una passata di mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Volume Booster Lash Primer due strati + una passata di mascara, fotografia realizzata con luce artificiale
Abbiamo infine provato un’applicazione diversa, effettuando due strati di Volume Booster Lash Primer e, successivamente, applicato il mascara. L’effetto ottenuto in questo caso è immediatamente favoloso! Le ciglia appaiono subito molto più allungate e voluminose, tuttavia vi ricordiamo di distribuire meglio il mascara nero per evitare di lasciare zone in cui si possa intravedere il primer bianco. L’applicazione in questo modo ci ha realmente sorpreso! Per quanto riguarda la durata, non abbiamo avuto problemi, ma in questo caso ciò che fa la differenza è anche il mascara utilizzato come top coat.
TIPS & TRICKS
Sul mercato sono disponibili tantissime tipologie di primer, per rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di pelle. Infatti, è possibile trovare prodotti specifici non solo per il viso, ma come abbiamo visto oggi, anche per le ciglia o per le labbra. Questi primer in effetti, sono utili sia per migliorare la durata di un prodotto, ma anche nell’enfatizzare l’efficacia di un mascara, oppure illuminare un incarnato spento, attenuare i rossori o riequilibrare la produzione di sebo.
Nel caso dei primer per il mascara, è bene ricordare di distribuire sulle ciglia pulite ed asciutte la dose necessaria e farla asciugare. Solo quando siamo sicuri che il prodotto sia asciutto, possiamo procedere con l’applicazione del mascara vero e proprio, onde evitare di trascinare via il primer.  Se siete interessati a questo argomento e volete scoprire tutti i segreti e i prodotti migliori da provare, allora cliccate qui!