STILE WABI SABI: ARREDI E COMPLEMENTI RUSTICI PER UNA CASA IMPERFETTA
Credits: @yourguidetowabisabi Via Instagram
Tradurre lo stile di arredamento Wabi Sabi, come abbiamo già scritto e anche se ci sono molte foto che lo attestano, è impossibile, così come sintetizzarne le regole.
Credits: @yana_design_home Via Instagram
NON ESISTONO REGOLE PER L’ARREDAMENTO WABI SABI, MA UNA BASE MINIMAL È L’IDEALE PER POSIZIONARE OGGETTI E COMPLEMENTI
Quindi, c’è solo una cosa che possiamo fare per arredare casa Wabi Sabi ed è quella di creare innanzitutto una base minimalista e aggiungere, in seguito e col tempo, vecchi oggetti, perlopiù rustici e grezzi.
In tal caso lasciamoci conquistare da una base semplice e neutra, anche piuttosto nordica, dove il bianco fa da tela e il legno, insieme ad altri elementi naturali, come la pietra, creano strutture e dimensioni.
Credits: @yourguidetowabisabi Via Instagram
Una volta arredata la casa con i mobili essenziali, come il divano, il tavolo con le sedie e il letto, indispensabili per andare a vivere da soli, si potrà passare al Wabi Sabi home decor. In cosa consiste?
Credits: @yana_design_home Via Instagram
Bisogna aggiungere i complementi a cui teniamo di più ma, attenzione, il risultato non deve essere pasticciato né troppo ricco. Scegliete ciò che preferite, di nuovo o anche di vecchio, ma fatelo con immensa parsimonia.
Credits: @yana_design_home Via Instagram
Basta un vaso grezzo, qualche piatto antico e meglio ancora scheggiato da posizionare su un muro o degli attrezzi di lavoro appartenuti alla famiglia, ad esempio.
Credits: @yana_design_home Via Instagram
Sistemateli con devozione e attenzione, prestando sempre cura alla prospettiva.
Credits: @yana_design_home Via Instagram
Anche se la bellezza risiede nell’imperfezione, ciò non vuol dire che deve dominare il caos in casa, anzi possiamo sicuramente dire che si tratta del contrario!
Credits: @pera.ceramics Via Instagram
In questo modo è possibile creare tutti ambienti particolari e personali, evocando anche immagini appartenenti al passato. Oppure potrà semplicemente essere un esercizio di stile molto insolito e a tratti nostalgico ma unico e, soprattutto, originale e personalissimo.
Credits: @eustyna Via Instagram
Ragazze, restate sempre aggiornate sulla ultime tendenze e non perdetevi questi post:
1) IKEA HACKERS: COME TRASFORMARE E PERSONALIZZARE I MOBILI
3) DECOUPAGE: TANTE IDEE PER FARLO A CASA
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate dell’idea di Wabi Sabi? Siete d’accordo che la bellezza sta nell’imperfezione? Arredereste mai la vostra casa secondo questi (pochi) dettami? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!