Non è una novità assoluta, ma la tendenza unghie Cat’s Eye Nails si appresta a dominare le scene per quanto riguarda la moda unghie Autunno 2020.

Merito, sicuramente, di quello che potremmo definire “effetto Chiara Ferragni“: l’imprenditrice digitale, infatti, ha recentemente sfoggiato questa particolare tipologia di nail art su Instagram, mandando in visibilio i follower. Ma di cosa si tratta? Come il nome stesso suggerisce, di una tecnica che riproduce l’effetto cat eye sulle unghie, ossia le striature tipiche dell’occhio di gatto o di tigre.

Cerchiamo di capire meglio come riprodurre e fare propria la tendenza unghie Cat’s Eye Nails, quali sono gli smalti che si possono usare – vi anticipo già che non si tratta di normali smalti, ma di smalto magnetico! – e tante ispirazioni per sfoggiare questa nail art con stile. Via con il post!

cliomakeup-tendenza-unghie-cats-eye-nails-teamclio-cover.008

SU INSTAGRAM È CAT’S EYE NAILS MANIA, LA TENDENZA UNGHIE CHE HA CONQUISTATO ANCHE CHIARA FERRAGNI

Instagram, come sempre più spesso accade, ha il merito di aver rilanciato il trend delle Cat’s Eye Nails, ossia le unghie effetto occhio di gatto o di tigre, che dir si voglia.

cliomakeup-tendenza-unghie-cats-eye-nails-teamclio-18

Credits: @chiaraferragnioutfits Via Instagram



Tutto è cominciato quando Chiara Ferragni ha condiviso la sua ultima nail art, realizzata dalla nail artist di fiducia dell’imprenditrice digitale Isabella Franchi (alias @unghiedellamadonna). Le unghie di Chiara Ferragni, rosa e cangianti come fossero di velluto, hanno immediatamente attirato l’attenzione delle nail addicted, che si sono subito interrogate su quale smalto e quale tecnica fossero stati usati.

cliomakeup-tendenza-unghie-cats-eye-nails-teamclio-gellyfitCredits: @gellyfititalia Via Instagram

La risposta è arrivata nelle ore successive. Per riprodurre l’effetto cat eye sulle unghie di Chiara, la nail artist ha adoperato uno speciale smalto magnetico della nuova linea Andromeda del brand GellyFit Italia, più precisamente nella tonalità AG80. Inutile dirlo, lo smalto in questione è andato subito sold out!

cliomakeup-tendenza-unghie-cats-eye-nails-teamclio-wow

Via Giphy

COME RIPRODURRE L’EFFETTO CAT EYE SULLE UNGHIE

Chi è davvero appassionato di nail art ricorderà che questo trend non è una novità assoluta ma che già alcuni anni fa fece capolino nel variegato mondo delle tendenze unghie. Come vi ho detto prima, le unghie gel cat eye (o con semipermanente) si realizzano adoperando uno smalto magnetico, non un comune smalto per unghie.

cliomakeup-tendenza-unghie-cats-eye-nails-teamclio-3

Credits: @charleyalicessalon Via Instagram

In sostanza, questo smalto viene applicato sulle unghie, da solo o come top coat su una base generalmente scura, e sfruttando l’azione di piccole calamite si ricrea l’effetto striato che tanto ci ricorda gli occhi bellissimi dei mici!

cliomakeup-tendenza-unghie-cats-eye-nails-teamclio-4

Credits: @charlottehennessynails Via Instagram

Trattandosi di una tecnica un po’ particolare, sarebbe preferibile rivolgersi a un’onicotecnica o comunque a una professionista delle unghie. Nulla ci vieta, però, di sbizzarrirci con il fai da te, per esempio se avete a disposizione un kit per smalto semipermanente: tutto sta nel capire come si usa il magnete per le unghie, una calamita per lo smalto che collocata a pochi millimetri di distanza dallo smalto stesso “sposta” il pigmento colorato ricreando tantissimi effetti diversi.

cliomakeup-tendenza-unghie-cats-eye-nails-teamclio-5

Credits: @glitterinmybloodstream Via Instagram

Senza l’uso del magnete, lo smalto risulterà semplicemente glitterato, creando comunque un bell’effetto luminoso e multi-sfaccettato sulle unghie.

cliomakeup-tendenza-unghie-cats-eye-nails-teamclio-1

Credits: @bisto01 Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti spunti creativi e originali per sfoggiare con stile la tendenza unghie Cat’s Eye Nails!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here