DA FENDI A DOLCE & GABBANA, I LOOK MAKE UP E CAPELLI DELLA MILANO FASHION WEEK DI OGGI CHE FARANNO LA STORIA DOMANI

Il nostro viaggio attraverso i beauty look della Milano Fashion Week riprende dal 2011, poco dopo l’inizio di una nuova decade. I grandi make up artist sono importanti e sotto i riflettori tanto quanto gli stilisti. Basti pensare a Pat McGrath, che in quell’anno mise a punto questo trucco occhi argento spaziale per Prada.

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-15

Credits: @oohanydaynow Via Instagram

Gli anni ’10 sono stati un tripudio di scintillii! Vi ricordate questo trucco occhi glitter avvistato da DSquared2? Era il 2012.

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-3

Via Pinterest



Se vi sembra di aver visto qualcosa di simile più recentemente… avete perfettamente ragione! Vivetta ha proposto un trucco super glitterato vagamente inspired tra le tendenze beauty Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2020-2021.

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-8

Credits: @mariana_humeniuk Via Instagram

Ragazze, non potremmo parlare di beauty look iconici senza citare Dolce & Gabbana. Nel 2015, dopo aver visto questa sfilata, tutte avremmo voluto girare per le strade con delle rose rosse tra i capelli (e anche con una corona, eheh!).

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-6

Credits: @jax82 Via Instagram

MILANO FASHION WEEK È ANCHE BEAUTY-STRAVAGANZA

La Milano Fashion Week ha da sempre la fama di essere meno estrosa delle settimane della moda di Parigi, Londra e New York. Tuttavia, negli ultimi anni stiamo assistendo sempre più spesso a guizzi creativi strepitosi. Nel 2016 è stato il turno delle labbra oro di Prada.

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-12

Credits: @modelsfromrus Via Instagram

Solo un anno prima, nel 2015, Jeremy Scott per Moschino faceva sfilare modelle identiche in tutto e per tutto a delle Barbie bionde. Chi non ha comprato un rossetto rosa bubblegum quell’anno? E siate sincere!

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-13

Credits: @modnaarhiva Via Instagram

Nel 2017, invece, le labbra delle modelle di Fendi si sono trasformate in gioielli. Quello dei glitter sulle labbra è un trend che continua ad affascinare, così come l’eyeliner grafico che completava questo look pazzesco.

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-16

Credits: @reflect_cosmetics Via Instagram

Uno dei beauty look della Milano Fashion Week più cliccati e apprezzati delle ultime stagioni è stato questo military look rivisitato da Max Mara durante la sua sfilata Primavera/Estate 2020: treccine, ombretto pastello e rossetto scuro.

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-10

Credits: @maxmara Via Instagram

I BEAUTY LOOK DI MOSCHINO SONO SEMPRE TRA I PIÙ ORIGINALI

Chiudiamo in bellezza – è il caso di dirlo – con un altro strepitoso look avvistato da Moschino, sempre durante la Milano Fashion Week Primavera/Estate 2020. Le modelle sembravano uscite da un fumetto, con le loro labbra rosse e striature colorate sui capelli.

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-5

Credits: @elitemodelworld Via Instagram

A questo punto, non ci resta che attendere per scoprire cosa ci riserveranno le prossime edizioni della Milano Fashion Week, in passerella e nei backstage.

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-backstage

Credits: @couture.beauty.curtain.call Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul make up o se volete fare un ripasso degli ultimi trend beauty dalle sfilate più recenti, date un’occhiata a questi post:

1) PARIS FASHION WEEK: TUTTE LE TENDENZE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2020-2021

2) GLI ULTIMI TREND FASHION E BEAUTY DALLA LONDON FASHION WEEK

3) NEW YORK FASHION WEEK: I LOOK MODA E BEAUTY DALLA GRANDE MELA

cliomakeup-milano-fashion-week-beauty-look-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, per oggi è tutto! Il nostro viaggio nei ricordi tra le varie edizioni della Milano Fashion Week e i loro beauty look si è concluso. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: che ne pensate? Quali di questi beauty look, secondo voi, è il più iconico? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here