Dalla Milano Fashion Week arrivano le tendenze beauty Autunno Inverno 2020-2021 che influenzeranno i nostri make up e i nostri hairstyle durante la prossima stagione fredda.

Come sempre, quando si parla di sfilate in passerella, non tutti i trend suggeriti dagli addetti ai lavori che operano nel backstage approderanno nello street style e tra noi “comuni mortali”, ma gli spunti a cui potersi ispirare sono davvero tantissimi.

Se la teatralità e l’estro caratterizzano per antonomasia la settimana della moda di New York e quella di Londra, Milano Moda Donna si distingue per beauty look dall’allure elegante e raffinata, ma decisamente più alla portata di tutte (fatta qualche dovuta eccezione: in fondo “è la moda, bellezze!”).

Pronte a scoprire tutte le nuove tendenze trucco e capelli direttamente dalle sfilate meneghine? Cominciamo questa carrellata di foto e immagini dalle passerelle della Milano Fashion Week 2020 e dai backstage!

cliomakeup-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-milano-fashion-week-1

LA MILANO FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2020-2021 CELEBRA IL TRUCCO NUDE (MA NON MANCANO LE ECCEZIONI)

Incarnato perfetto, enfatizzato da pochi tocchi di bronzer e illuminante. La base viso non è mai stata così focale, come dimostrano i beauty look suggeriti da buona parte degli addetti ai lavori di Milano Moda Donna.

IL MAKE UP MINIMAL CHE C’È MA NON SI VEDE

Il trucco nude ha dominato la passerella di Arthur Arbesser – se ne sono occupati i make up artist di Kiko Milano – per una bellezza quanto più possibile naturale. Unico vezzo: l’ombretto bianco usato per contornare gli occhi.

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-2

Il nude make up di Arthur Arbesser. Credits: Foto courtesy of @kikocosmetics



Picchiettato nell’angolo interno e sotto la rima inferiore, l’ombretto bianco di Kiko Milano – si tratta dell’High Pigment Wet and Dry Eyeshadow 01 Bianco Latte Mat – non è un punto luce ma un pigmento squisitamente opaco.

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-3

Occhi bordati di bianco da Arthur Arbesser. Credits: Foto courtesy of @kikocosmetics

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-4

Ombretto bianco per enfatizzare lo sguardo da Arthur Arbesser. Credits: Foto courtesy of @kikocosmetics

Nude make up, ma in chiave molto più sofisticata, per Alberta Ferretti. La base viso è impeccabile, caratterizzata da quel pre-highlighting che è una delle tendenze make up 2020 del momento: la luminosità viene dall’interno, è una nuova evoluzione dell’effetto glow grazie all’illuminante (rigorosamente liquido) steso prima del fondotinta.

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-6

Make up sofisticato dai riflessi shimmer per Alberta Ferretti. Credits: @fakevvvvitti Via Instagram

E se la regola per le tendenze beauty Autunno Inverno 2020-2021 è make up naturale, l’eccezione che la conferma porta la firma di Gucci. Alessandro Michele ha fatto sfilare in passerella modelle con sopracciglia cancellate e dal trucco occhi sbavato, come se avessero appena pianto.

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-8

Il trucco occhi smudged di Gucci. Credits: @guccibeauty Via Instagram

Il tema delle lacrime si ritrova anche da Vivetta, che cosparge di glitter multicolor il contorno occhi delle sue modelle.

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-teamclio-vivetta

I glitter sotto gli occhi di Vivetta. Credits: @eugenesouleiman Via Instagram

Max Mara si accoda al trend del trucco occhi sbavato – seppure in versione meno drammatica rispetto a Gucci – proponendo uno smokey eyes grunge nei toni del nero per il suo fashion show ispirato ai paesaggi nordici.

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-kaiagerber

Lo smokey eyes grunge di Max Mara. Credits: @kaiagerber Via Instagram

Il trucco occhi grafico è la proposta make up di Ultràchic, che suggerisce un cat eye molto pronunciato e dall’allure retrò irresistibile.

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-19

Il cat eye di Ultràchic. Credits: @ultrachic_official Via Instagram

Il trend dominante per il make up Autunno Inverno 2020-2021 è quello delle labbra nude, ma c’è chi alle sfilate di Milano non ha rinunciato al colore: bellissime le labbra rosse opache di Jil Sander, focus dell’intero beauty look.

cliomakeup-milano-fashion-week-tendenze-beauty-autunno-inverno-2020-2021-10

Labbra rosse da Jil Sander. Credits: @liabae.pavlova Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tutte le tendenze beauty Autunno Inverno 2020-2021 per quanto riguarda capelli e acconciature!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here