TEST & TRICKS
Eccoci finalmente giunti al momento piĂą atteso di questa recensione. Andiamo a scoprire se questi Elf Liquid Glitter Eyeshadow hanno superato i test del TeamClio.
Elf Liquid Glitter Eyeshadow in Ocean Eyes in Flirty Birdy, fotografia realizzata con luce naturale.
Elf Liquid Glitter Eyeshadow in Ocean Eyes in Flirty Birdy, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato l’ombretto a palpebra piena direttamente dall’applicatore floccato. La texture è sottile e abbastanza leggera sull’occhio, i glitter in effetti non si sentono molto e non danno fastidio. La base colore, sebbene molto chiara, è abbastanza evidente e luminosa. La stesura invece, non è molto omogenea e i glitterini tendono un pochino ad accumularsi in alcune zone.
Elf Liquid Glitter Eyeshadow in Ocean Eyes in Flirty Birdy, fotografia realizzata con luce artificiale.
A palpebra piena, la resa non è particolarmente uniforme, anche se il finish è davvero molto luminoso. Questa tipologia di prodotto infatti, performa meglio come top coat su altri ombretti, in modo da aggiungere quel tocco di luce in più al make-up.
Elf Liquid Glitter Eyeshadow in Ocean Eyes in Ocean Eyes, fotografia realizzata con luce naturale.
Elf Liquid Glitter Eyeshadow in Ocean Eyes in Ocean Eyes, fotografia realizzata con luce artificiale.
Purtroppo e davvero a malincuore, abbiamo constatato che la colorazione Ocean Eyes è stata davvero una nota dolente. La base colore è ben visibile ma risulta comunque semi-trasparente. Con un solo strato, il finish è davvero poco carino da vedere e i glitterni prelevati si sparpagliano in maniera caotica sulla palpebra. Per ottenere l’effetto in foto abbiamo dovuto effettuare molti strati eppure, come potete notare, il risultato non è comunque pieno.
Elf Liquid Glitter Eyeshadow in Ocean Eyes in Ocean Eyes, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’unico modo in cui questo prodotto potrebbe essere sfruttato è su una base blu o su una base nera. Solo così, si può riuscire ad ottenere un effetto che non sia terribile, ma passabile. Sebbene la tonalità sia bellissima, questa colorazione ci ha davvero deluso. Per quanto riguarda la durata, si fissano discretamente alla palpebra senza svolazzare troppo durante il giorno.
TIPS & TRICK
Siete dei veri fun dei glitter ma non sapete bene come applicarli? Niente paura, oggi vi sveleremo qualche consiglio per gestire al meglio questi prodotti super luccicanti! Innanzitutto, ricordiamo che esistono due tipologie di glitter, quelli che hanno un base in gel e che fanno grip da soli sulla palpebra, e quelli in polvere libera o pressati in cialda che non sono muniti di collante.
Per evitare brutte sorprese e assicurarvi una resa ottimale, munitevi sempre di una colla per glitter. Applicatela sulla palpebra e con le dita o con il pennello, pressate delicatamente le vostre pagliuzze luminose. Ricordate di creare prima il look e poi la base in modo da azzera re al minimo un eventuale fall-out durante l’applicazione! Et voilà , il vostro make-up super scintillante è pronto!