Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Catrice The Spicy Rust Collection Eyeshadow Palette!

cliomakeup-recensione-palette-catrice-the-spicy-rust-collection-eyeshadow-palette-10Catrice The Spicy Rust Collection Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-the-spicy-rust-collection-eyeshadow-palette-11Catrice The Spicy Rust Collection Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Che ci crediate o no, per realizzare questo look abbiamo utilizzato gran parte degli ombretti contenuti all’interno della palette. Ma purtroppo, le varie tonalità non sono minimamente distinguibili.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-the-spicy-rust-collection-eyeshadow-palette-12Catrice The Spicy Rust Collection Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Le polveri non aderiscono alla palpebra cadendo disastrosamente sugli zigomi e lasciando un leggero alone di colore intorno all’occhio. Alcune colorazioni opache risultano davvero difficili da sfumare nonostante la scarsa pigmentazione, tendono ad agglomerarsi in chiazze di colore casuali.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-the-spicy-rust-collection-eyeshadow-palette-13Catrice The Spicy Rust Collection Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-the-spicy-rust-collection-eyeshadow-palette-14Catrice The Spicy Rust Collection Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Stesso discorso anche per questo secondo look, realizzato utilizzando le tonalità più rossastre della palette: effetto congiuntivite assicurato. L’alone rossastro indefinito che contorna l’occhio ci fa sembrare malate ed assolutamente non truccate.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-the-spicy-rust-collection-eyeshadow-palette-15Catrice The Spicy Rust Collection Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questa palette, tutte le colorazioni hanno una qualità pessima: non scrivono, non aderiscono alla palpebra e si sfumano male. Purtroppo non si salva nessun ombretto nemmeno dal punto di vista della durata, dopo pochi minuti, i make-up risultano infatti ancor più slavati ed indefiniti. Ci spiace dirlo ma questa palette è praticamente inutilizzabile!

TIPS & TRICKS

Se in una palette non trovate un colore opaco sufficientemente scuro per intensificare il vostro look, potete decidere di utilizzare una matita morbida e sfumabile. Le matite sono infatti il prodotto perfetto per andare a creare la cosiddetta bordatura infracigliare, una tecnica che vi permetterà di rendere lo sguardo intenso senza appesantirlo.

Tra i prodotti più adatti a realizzare questo effetto, consigliamo sicuramente le Fenty Beauty Flypencil Longwear Pencil Eyeliner, le Sephora Contour Eye Pencil 12h Wear o ancora le Pupa The Dark Side Of Beauty Kajal. Utilizzare matite di buona qualità, vi permetterà di salvare anche i makeup più brutti, aiutandovi a camuffare la scarsa qualità di alcuni ombretti.

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
3
Durata
2
Sfumabilità
5
Originalità dell'assortimento colori
7
Fall out
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Fondotinta Elf Flawless Satin Foundation
Prossimo PostCome avere abiti in piega senza stirare? 👚

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here