CROCE E DELIZIA: I CAPELLI ROSSI CONTINUERANNO A ESSERE AMATI E ODIATI AL TEMPO STESSO
Tutte abbiamo pensato, almeno una volta nella vita, di farci rosse, ma poi la paura di non riuscire più a “mandare via” i riflessi rossastri ci blocca. Anche secondo Fabrizio Lepri di Aveda: “La donna italiana odia il rosso. Tutto quello che è rosso è un po’ contrastato, anche se è il colore che sta meglio alle mediterranee”.
I CAPELLI ROSSI SONO SPESSO GUARDATI CON SCETTICISMO, MA SONO ANCORA DI TENDENZA
Tuttavia, i capelli rossi continuano a essere una delle tendenze colore più affascinanti e intriganti. Le tonalità più in voga saranno quelle calde e ramate, che ricordano i colori del tè ma anche della zucca e del foliage d’autunno.
Credits: @aveda
Spopoleranno tutte le tonalitĂ di capelli rosso chiaro, come il rame dorato, ideale per illuminare il viso senza passare a schiariture troppo estreme come nel caso del biondo.
Credits: @aveda
Non mancano neppure le alternative per chi predilige, invece, i capelli rosso scuro, con riflessi piĂą violacei. I capelli rosso ciliegia e rosso mogano, per intenderci, non sono passati di moda.
Credits: @wellaprofessionals_italia Via Instagram
Esiste una tonalità di rosso per ognuna di noi e questo colore, così intenso, profondo e vibrante, riscalderà ancora a lungo i nostri inverni, bellezze!
Credits: @guy_tang Via Instagram
CAPELLI GRIGI, PASTELLO E ARCOBALENO: LE TENDENZE COLORE CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2020-2021 PER UN LOOK INASPETTATO
Un po’ come per i tagli capelli Autunno Inverno 2020-2021, anche in ambito colore si sta cercando di correre ai ripari per il timore di un nuovo lockdown, optando quindi per tonalità facili da sfoggiare e di semplice manutenzione.
Ovviamente, però, non mancano tra i colori capelli Autunno Inverno 2020-2021 alla moda shade insolite e originali per chi ama osare con l’hairstyle. Partiamo dai capelli grigi, ormai da diverse stagioni un trend.
Credits: @capellistystile Via Instagram
Che siano grigio argento, platino o grigio scuro, le chiome in grey continuano a riscuotere consensi. D’altronde, se ben curati, rendono l’hairstyle molto chic.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
Non mancano varianti dai riflessi leggermente pastello, tendenti al malva, al viola e al rosa. Anche in questo caso, l’effetto finale è incredibile, davvero glamour.
Credits: @guy_tang Via Instagram
Per chi vuole sbizzarrirsi, non mancano poi proposte look di forte impatto, destinate a non passare inosservate. Un esempio? I capelli arcobaleno, declinati in tantissime tonalitĂ , piĂą o meno accese a seconda dei gusti e del proprio colore di partenza.
Credits: @guy_tang Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti e news a tema capelli, date subito un’occhiata a questi post:
1) I CAPELLI CON LA FRANGIA ALLA MODA PER L’AUTUNNO INVERNO 2020-2021
2) TUTTI I TAGLI SCALATI DI TENDENZA PER QUESTA STAGIONE
3) IL RITORNO DEL TAGLIO ASIMMETRICO PER L’AUTUNNO INVERNO 2020-2021
Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Questa era la mia guida a tutte le principali tendenze colore capelli per l’Autunno Inverno 2020-2021, tra le tinte più classiche che spaziano dal biondo al rosso, passando per tutte le nuance di castano, ai trend più originali. Come sempre, la parola a questo punto passa a voi: quali di queste tendenze preferite? Avete intenzione di cambiare colore per la stagione fredda? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!