Se vi state chiedendo come curvare le ciglia, è giunto il momento di trovare una risposta e soprattutto provare uno o più metodi per farle andare verso l’alto. Perché il problema è proprio questo: avere le ciglia verso il basso o all’ingiù, o che, anche dopo averle trattate si abbassano.
Quindi il punto non è solo come curvarle, ma anche come mantenere le ciglia piegate e allungate, con o senza mascara. Cosa usare, allora? Sicuramente lo strumento con cui tutte dobbiamo avere confidenza è il piegaciglia, ma ci sono comunque altre soluzioni e metodi alternativi, che vogliamo svelarvi.
Insomma, ragazze, siete pronte a capire come curvare le ciglia in modo efficace e indolore per uno sguardo aperto e impeccabile? Allora continuate a leggere il post!
COME PIEGARE E ALZARE LE CIGLIA CON IL PIEGACIGLIA
Che le ciglia giochino un ruolo estremamente importante sul volto di ogni persona è innegabile. Tante sono, infatti, le persone che applicano anche solo un velo di mascara trasparente, nero o colorato per aprire lo sguardo, pur di truccarsi leggermente e velocemente, quando si ha davvero poco tempo.
Credits: @elan.beaute Via Instagram
IL PIEGACIGLIA è INDISPENSABILE SE STATE CERCANDO UN MODO VELOCE DI CURVARE LE CIGLIA ALLA PERFEZIONE
Ciononostante, avere ciglia incurvate e non dritte o spioventi è l’obiettivo di molte e c’è uno strumento che può rivelarsi davvero estremamente utile. È il piegaciglia!
Così come per i pennelli, le spugnette e altri tools, anche il piegaciglia deve entrare di fatto nel proprio beautycase.
Usarlo è semplicissimo e non ha controindicazioni, ma se siete alle prime armi, procedete con calma e imparate pian piano a prendere confidenza con questo accessorio di styling.
Bisogna infilare le ciglia all’interno delle due parti, che andremo a chiudere. Questa operazione va fatta con le ciglia struccate, quindi prima di mettere il mascara, altrimenti rischiate di spezzare i peletti.
Per usarlo al meglio, dunque, oltre ad avere ciglia ben pulite, è necessario posizionare bene le due estremità. Prima bisogna “piegare” vicino all’attaccatura delle ciglia, poi spostarsi più avanti per ottenere una curvatura like a pro.
Ricordate sempre che bisogna pulire il piegaciglia, per evitare possibili irritazioni e infezioni. Per farlo, basta usare una soluzione a base di alcol, in cui immergere i gommini, che andranno in seguito risciacquati.
Credits: @des.lash Via Instagram
Consiglio per un uso più efficace. Così come per il phon e la piastra per i capelli, usare il piegaciglia riscaldato vi consentirà di ottenere un effetto ancor più bello e duraturo. Scaldatelo, quindi, ma senza esagerare e per farlo potete usare proprio l’asciugacapelli. In alternativa in commercio ci sono anche i piegaciglia autoriscaldanti.
LAMINAZIONE CIGLIA: UNA TECNICA QUASI DEFINITIVA
È considerata la migliore tecnica per curvare e allungare le ciglia, per averle bellissime e sempre all’insù. Stiamo parlando della laminazione, che si propone come la vera soluzione a ciglia basse, dritte ma anche sfibrate.
Credits: @rukosueva.julia Via Instagram
La laminazione ciglia è un vero e proprio trattamento estetico che “cura” le ciglia dall’interno, rendendole più sane e forti. Prevede l’utilizzo di prodotti naturali per idratarle e per questo non basta una seduta per ottenere un risultato immediato.
Credits: @studio_sofia_larionova Via Instagram
I prodotti utilizzati sono cheratina e vitamine, che rendono più elastici i peletti donandogli brillantezza e forza.
Credits: @mollyjadelashes Via Instagram
Una seduta costa, in media, intorno agli 80 euro e l’effetto dura circa un mese e mezzo. Tuttavia le ciglia beneficiano di tutte le proprietà dei prodotti utilizzati per circa 6 mesi.
In ogni caso è sempre opportuno ripetere il trattamento, lasciandosi consigliare dall’esperta, per mantenerle sempre belle e in forma.