Sicuramente ne avrete giĂ sentito parlare: le Matte Nails, bellezze, sono ufficialmente tornate confermandosi una delle tendenze unghie Autunno 2020 piĂą gettonate.
Come si intuisce dal nome, si tratta di unghie opache che, quindi, non hanno niente a che vedere con il classico effetto lucido e super glossy delle unghie gel. Le Matte Nails sono ultra opache, bellissime e molto raffinate, ma sanno anche essere audaci e stravaganti. Insomma, bellezze: a ognuna di noi corrisponde una manicure con Matte Nails!
Ho selezionato per voi alcune immagini ispirazionali a tema unghie opache e ho pensato anche di svelarvi qualche trucchetto su come farle. Pronte? Cominciamo!
Credits: @beauticlebychristie, @iaekfeldt, @nailitmag Via Instagram
SPOPOLANO LE MATTE NAILS: LE UNGHIE OPACHE CONQUISTANO L’AUTUNNO 2020
Dopo le Cat’s Eye Nails, tendenza unghie molto particolare ed eccentrica, è il momento di riscoprire un trend decisamente più minimal che ogni tanto fa capolino e che, a quanto pare, ci terrà compagnia anche questo autunno.
Credits: @divine.naildesign Via Instagram
Sto parlando delle Matte Nails, ossia le unghie opache, dalla superficie liscissima, che quasi sembrano fatte di velluto.
Credits: @eva_sannails Via Instagram
Su Instagram, sono tante le immagini di unghie opache bellissime a cui potersi ispirare, tra nail art monocromatiche e semplici da realizzare anche da sole e proposte invece piĂą strutturate, che prevedono disegni, decorazioni e applicazioni.
Credits: @marijamarko_1226 Via Instagram
NUDE, MONOCROMATICHE O MISMATCHED, LE MATTE NAILS SONO RAFFINATE E CHIC
Cominciamo dalle Matte Nails monocromatiche, quelle piĂą semplici specialmente se declinate in tonalitĂ evergreen come le mille nuance del nude.
Credits: @absolutelyperfectbyashleigh Via Instagram
Anche le unghie opache nere resistono tra le tendenze unghie Autunno Inverno 2020/2021. Per impreziosirle, vi consiglio di applicare dei piccoli strass in grado di dare piĂą luce alla manicure. Allo stesso modo, continueranno a essere di moda anche le unghie opache bianche.
Credits: @kauneuskeskusbbsaana Via Instagram
Le Matte Nails coffin, dalla forma lunga e squadrata, sono sempre una buona idea: che ne pensate di questa variante color cioccolato che presenta delicati grafismi in superficie?
Credits: @manosby_leyda Via Instagram
Un’altra idea per sfoggiare splendide Matte Nails è quella che prevede unghie mismatched, ossia in diversi colori. Per esempio, se amate i toni del nude e del rosa, potete optare per unghie opache degradé, dal colore più chiaro al più scuro.
Credits: @irene_nails_92 Via Instagram
LE MATTE NAILS OPACHE CON DETTAGLI LUCIDI SONO DI GRANDE TENDENZA
Tra le nail art più gettonate su Instagram ci sono anche le unghie opache e lucide insieme, come in questa immagine. Si tratta di una sorta di french manicure rivisitata, con la superficie dell’unghia completamente opaca e l’estremità lucida.
Credits: @nailitmag Via Instagram