LE ANIME GEMELLE SONO UNITE PER SEMPRE DA UN FILO ROSSO INVISIBILE MA INDISTRUTTIBILE
Torniamo al presente. A questo punto, vi starete chiedendo se questo filo rosso del destino esiste davvero e come vederlo, se è possibile. Sappiate che, proprio come recita la tradizione, si tratta ovviamente di un legame profondo, una sorta di telepatia, una connessione tra predestinati.
Credits: Foto di Pexels | Helena Lopes
Anche nella leggenda, il filo rosso non è visibile ma è lunghissimo e molto resistente. D’altronde serve a tenere unite le due anime gemelle che sono destinate a stare insieme. Essendo, però, molto lungo, questo filo si aggroviglia creando spesso nodi e intrecci imprevedibili. Ragazze, il filo rosso altro non è che una metafora: ogni nodo è un ostacolo incontrato dalle anime gemelle nella loro relazione e ogni groviglio districato servirà a farle avvicinare e a rinsaldare il loro legame.
Credits: @willowandcophotography Via Instagram
Insomma, se vi state chiedendo come riconquistare un ex, sappiate che secondo questa leggenda se è destino vi ritroverete!
IL FILO ROSSO DEL DESTINO DIVENTA UN BRACCIALE E SI TRASFORMA IN AMULETO
Negli anni, la leggenda delle anime gemelle unite dal filo rosso del destino si è diffusa praticamente in tutto il mondo, assumendo connotazioni sempre più ampie. In particolare, è diventata famosissima l’usanza del bracciale di filo rosso, da regalare a qualcuno a cui si vuole bene (che sia il/la partner o qualcuno che ci è amico) da cui si è costretti a separarsi.
Credits: @simo.bi.young Via Instagram
Proprio come suggerito dalla leggenda cinese, il bracciale – composto da un semplice filo rosso – viene indossato al lato sinistro ed è “indistruttibile”. Se le due persone interessate da questo scambio di doni sono davvero predestinate, prima o poi si incontreranno di nuovo.
Credits: @filo_rosso_spezzato Via Instagram
IL FILO ROSSO ALLONTANA LE ENERGIE NEGATIVE E LE PERSONE TOSSICHE
Curiosità: il filo rosso ha un significato ben preciso anche secondo la Kabalah. Infatti, assorbe l’energia negativa e allontana le persone tossiche dalla nostra vita, attirando solamente vibrazioni positive e fortuna. In sostanza, è una sorta di amuleto. Anche in questo caso, va messo sul polso sinistro e deve avere 7 piccoli nodi che simboleggiano i desideri della persona che lo indossa.
Credits: Foto di Pexels | Maksim Goncharenok
Solo chi ci vuole bene può annodare il braccialetto di filo rosso. Quando si rompe e cade, va gettato lontano: significa che è ormai saturo di energia negativa e ha assolto il suo compito, quindi può essere sostituito se lo si desidera.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni ed emozioni, non perdetevi questi post:
1) TIPS E CONSIGLI PER CONQUISTARE CON LA MASCHERINA
2) COME SUPERARE LA DEPRESSIONE POST ROTTURA
3) AMORE A DISTANZA: COME SOPRAVVIVERE E FARLO DURARE A LUNGO
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulla suggestiva e romantica leggenda del filo rosso che unisce le anime gemelle. Come sempre, a voi l’ultima parola: che ne pensate? Avevate già sentito parlare di quest’antichissima credenza oppure avete mai indossato il bracciale di filo rosso? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!