Non esiste una guida su come riconquistare un ex e, alle volte, riportare nella nostra vita un ex ragazzo (o un’ex ragazza) non è neppure possibile.

Tuttavia, esistono dei tips da poter seguire per tentare l’impresa. Capire come riconquistare un ex fidanzato/a, un ex marito o più in generale qualsiasi tipo di ex è molto complicato: bisogna scavare a fondo nella propria relazione passata, fare un bel po’ di autoanalisi e comprendere se c’è davvero qualcosa che vale la pena di salvare in quel rapporto.

Diffidate da chi vi spiega come riconquistare un ex in 7 giorni e dalle frasi fatte che si prefiggono di risolvere qualsiasi vostro problema: le cose tra ex possono essere molto spinose e ogni caso è unico. Non mancano, però, dei piccoli trucchetti che, se giocati bene e nella situazione giusta, possono aiutare a farcela.

Ora, però, basta perderci in chiacchiere: cominciamo a capire quali possono essere i consigli utili da seguire per riconquistare l’ex che ci fa ancora battere il cuore. Via con il post!

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Helena Lopes

LA REGOLA D’ORO: RICONQUISTARE UN EX NON È SEMPRE POSSIBILE

Questo è un presupposto importantissimo da cui partire. Ogni situazione è diversa e ci sono alcuni casi in cui riconquistare un ex è matematicamente impossibile (o quasi).

Per esempio, sarà molto più semplice imboccare la strada giusta se i vostri dubbi riguardano un ex che voi avete lasciato. Capire come riconquistare un ex che hai lasciato è nella maggior parte dei casi molto più semplice della situazione inversa.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-odio

Via Giphy



Ecco una dura verità, che qualcuno deve pur dire. Quando vi chiedete come riconquistare un ex impegnato e che sta con un’altra persona, la risposta è solo una: non si può! Riconquistare un ex che non ti ama più o che ti odia, addirittura – è una causa persa. Il discorso cambia se si tratta di un ex confuso, indeciso e che vi sembra ancora legato a voi.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--5Credits: Foto di Pexels | Dương Nhân

PER RICONQUISTARE UN EX OCCORRE MOLTA PAZIENZA

Allo stesso modo, può essere molto complesso riuscire a toccare le corde giuste quando si tratta di riconquistare un ex dopo un tradimento: un ex ferito, che avete deluso profondamente e di cui dovete prima di tutto riconquistare la fiducia.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--9

Credits: Foto di Pexels | Polina Zimmerman

Anche alcune difficoltà logistiche possono creare qualche problema: per esempio, come riconquistare un ex a distanza che vive lontano, magari dopo tanti anni che non vi vedete? Proviamo a stilare un elenco di consigli utili e pratici, senza prenderci troppo sul serio (mi raccomando!).

#1 COME RICONQUISTARE UN EX? PRIMA DI TUTTO, CON CALMA E PAZIENZA

In tutti i casi, ma soprattutto quando si ha a che fare con un ex che ha paura di soffrire di nuovo, è fondamentale armarsi di molta pazienza.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--1

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

La via da percorrere è provare a riconquistare un ex con gentilezza ed eleganza, rispettando i tempi dell’altra persona senza imporre i propri, specialmente se siete state voi a troncare.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-troppo-tardi

Via Giphy

Fate lo stesso anche se state riflettendo su come riconquistare un ex che ha perso interesse. Non è semplice ritornare nei pensieri di una persona che, apparentemente, si è dimenticata di noi. Potrebbe volerci molto tempo.

#2 NON ESSERE TROPPO PRESENTI, SPECIALMENTE CON UN EX CHE VUOLE STARE SOLO

Questa è una regola che non vale solo per i rapporti tra ex, ma che potrebbe rientrare tranquillamente anche in un “manuale” su come conquistare qualcuno e tenerselo stretto.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-stalking

Via Giphy

Mai essere troppo opprimenti e pressanti. Evitate di pedinare – fisicamente o virtualmente! – l’ex in questione, perché risultereste soffocanti e finireste per sortire l’effetto opposto: l’allontanamento definitivo.

#3 PER RICONQUISTARE UN EX NON VA BENE NEMMENO SPARIRE DEL TUTTO

In amore vince chi fugge“? Forse, ma non è detto. Se siete convinte di poter riconquistare un ex con l’indifferenza sappiate che, in molti casi, non è questa la via da percorrere.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio--11

Credits: Foto di Pexels | Вальдемар

Specialmente se l’ex è confuso o indeciso, fargli perdere completamente le vostre tracce non è saggio. Questa è una di quelle cose da non fare quando si viene lasciati, perché potrebbe farvi svanire completamente dai suoi pensieri.

cliomakeup-come-riconquistare-un-ex-teamclio-abbandono

Via Giphy

Cercate, piuttosto, di essere presenti nella sua vita in modo discreto e quando meno se lo aspetta.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Questi erano solo i primi consigli su come riconquistare un ex che abbiamo raccolto per voi! Girate pagina e continuate a leggere per scoprirne altri!

1 COMMENTO

  1. Hai problemi con il tuo matrimonio, relazione, marito, moglie, fidanzato o fidanzata? Il tuo partner ti tradisce? Il tuo partner ti ha lasciato e tu li voui riconquistare? Il dottor Di Micco è l’uomo che può aiutarti con tutti i tuoi problemi di relazione. È un incantatore e un erborista… mi ha aiutato a riconquistare l’amore della mia vita.
    potete raggiungerlo sulla sua pagina Facebook:
    https://www.facebook.com/Dr-Di-Micco-102505235488473

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here