Anche se ci sembra una missione impossibile, conquistare un uomo con la mascherina si può.

Semplicemente, cambiano le abitudini. Bisogna riscrivere un nuovo codice di linguaggio e allontanarsi da tutto quello che finora era ovvio e che, adesso, non è più tanto scontato. D’altronde, stiamo attraverso un periodo così complesso che era inevitabile avere ripercussioni anche sul piano delle relazioni (e su quello più leggero, ma non meno importante, della nobile arte del flirt).

Così, se sorridere e comunicare con le espressioni del viso non ci fa più gioco, è tempo di ripensare le tecniche di corteggiamento: imparare a parlare con gli occhi, come conquistare un uomo con lo sguardo e come sedurre con il linguaggio del corpo. In più, possiamo prendere qualche piccolo accorgimento di stile, che non guasta. Pronte? Via con il post!

cliomakeup-conquistare-uomo-con-mascherina-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

CORTEGGIARE AI TEMPI DI DISTANZIAMENTO SOCIALE E MASCHERINA: UNA MISSIONE IMPOSSIBILE?

Stiamo vivendo un momento epocale, pieno di difficoltà e di contraddizioni. Ora che, fortunatamente, ci stiamo pian piano riaprendo a una (nuova) normalità subentrano però i primi dubbi.

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-2

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets



Adattarsi ai cambiamenti non è facile, specialmente quando questi riguardano ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Per esempio, rapportarsi agli altri rischia di diventare terribilmente difficile e il nostro approccio alla vita sociale è già di molto cambiato.

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-4

Credits: Foto di Unsplash | Kobu Agency

Questo intacca anche le relazioni interpersonali, in particolar modo quelle amorose. Se le coppie già collaudate in questo periodo hanno dovuto imparare come sopravvivere a un amore a distanza, per i single si prospetta uno scenario del tutto nuovo.

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Partiamo dal semplice flirtare e da un esempio molto banale. Prima ci bastava lanciare un sorriso alla persona che ci piaceva dall’altro lato della strada e la nostra mimica facciale diceva molto di noi in situazioni speciali, come durante il primo appuntamento.

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-3

Credits: Foto di Unsplash | Gustavo Fring

Che ne è di tutto questo con la mascherina antivirus? Facciamo il punto della situazione (con un pizzico di ironia!) su come conquistare un uomo con la mascherina.

#1 PARLARE CON GLI OCCHI E PUNTARE TUTTO SULLO SGUARDO

Gli occhi sono l’unica parte del nostro viso visibile quando portiamo la mascherina. Quindi, cerchiamo di valorizzarli al meglio rendendoli focus del make up. Non è necessario realizzare trucchi elaborati: basta un velo di colore con i tanti ombretti per mascherina in crema o liquidi che si stendono in un attimo e fanno da soli il look.

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-10Credits: Foto di Unsplash | Rigged Photograph

PARLARE CON GLI OCCHI E LO SGUARDO PRIMA CHE CON LE PAROLE

Ora passiamo a un aspetto molto importante. Bisogna imparare a parlare con gli occhi e con lo sguardo, da sempre una delle tattiche per conquistare un uomo più efficaci. Cercate di instaurare un contatto visivo, guardate chi vi piace intensamente (senza esagerare, mi raccomando!) e, perché no, sbattete un po’ le ciglia a mo’ di cerbiatta!

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-8

Credits: Foto di Unsplash | Maria Lysenko

Altro tip: imparate come sorridere con gli occhi! Conoscete la (ex) supermodella Tyra Banks? Ha addirittura coniato un termine per definire questa azione – smize! – e ha divulgato i suoi segreti per sorridere con lo sguardo.

cliomakeup-conquistare-uomo-con-mascherina-teamclio-tyra

Via Giphy

Come si fa? Prima di tutto, è importante rilassarsi. Bisogna poi inclinare leggermente la testa verso il basso (non troppo) e concentrarsi su un pensiero piacevole. Gli occhi devono essere un po’ socchiusi e dovete provare ad alzare leggermente le palpebre inferiori, “tirando” verso l’alto gli angoli esterni degli occhi. Tutto questo farà sembrare lo sguardo liftato e accattivante.

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-occhiolino

Via Giphy

Troppo difficile? C’è sempre il caro e vecchio occhiolino!

#2 CONQUISTARE UN UOMO CON IL LINGUAGGIO DEL CORPO

Mai sentito parlare di body language? Il linguaggio del corpo non andrebbe mai sottovalutato quando si parla di seduzione, specialmente adesso che la gestualità e la postura che assumiamo dicono così tanto di noi.

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-body

Via Giphy

Per quanto riguarda la postura – se volete conquistare un uomo con la mascherina è fondamentale – cercate di tenere sempre le spalle rilassate e all’indietro, senza inarcarle in avanti. Già questo, assieme a una camminata fluida e disinvolta, vi farà sembrare più sicure di voi e vi conferirà un’allure più intrigante.

cliomakeup-conquistare-uomo-mascherina-teamclio-portamento

Via Giphy

Sapevate, poi, che inclinarsi in avanti con la testa e con il busto verso chi abbiamo di fronte indica interesse?

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Questi erano solo i primi consigli su come conquistare chi ci piace anche con la mascherina. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here