Cosa aspettarci dalle acconciature capelli lunghi 2020? Portarli sciolti è un must e si possono adottare molti modi per sfoggiarli: lisci, mossi con onde delicate o boccoli stretti e scombinati ma anche ricci e voluminosi.
Ciò che conta è, anche per i look messy, essere in ordine e sentirsi deliziose e carine in ogni circostanza. Tuttavia, considerata la lunghezza, il desiderio di strizzare la chioma in un elastico è fortissimo. Che fare? Una bella coda? Uno chignon al volo? O magari una treccia? E in che modo legare i capelli?
Ed è proprio qui che entrano in gioco le ultime tendenze beauty che riguardano l’hairstyle. Dunque, non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono le più belle acconciature capelli lunghi 2020 da provare a riprodurre ma anche l’accessorio da non farsi scappare per niente al mondo quest’anno! Via col post!
ACCONCIATURE PER CAPELLI LUNGHI CON FOULARD, IL PROTAGONISTA GLAM VINTAGE DEGLI HAIRSTYLE
In qualsiasi modo avete intenzione di realizzare una delle acconciature capelli 2020, ricordatevi sempre di utilizzare un foulard. Potete usare uno che avete in casa, purché sia lungo e stretto o che riuscite comunque ad arrotolare senza avere troppo spessore.
Via Pinterest
In alternativa, all’interno delle nuove collezioni fashion e di accessori, troverete tanti elastici e fasce con foulard in satin e in raso, dalle stampe multicolor solitamente retrò, etniche o a pois, che potete utilizzare più facilmente.
IL FOULARD È L’ACCESSORIO TOP PER ACCONCIARE I CAPELLI LUNGHI, SIA LISCI CHE RICCI
Come usarli? Se fate la coda, basta semplicemente legare i capelli con un classico elastico e poi avvolgere il foulard alla base, lasciando i lembi liberi di scivolare insieme alle lunghezze. Per quanto riguarda le trecce potete sia inserirlo all’interno delle ciocche ma è abbastanza complicato, sia potete usarlo sul fondo.
Via Pinterest
Infine, potete realizzare uno chignon con foulard. In questo caso basta fare il raccolto morbido alto o basso in base ai vostri gusti e avvolgere attorno alla “cipolla” il tessuto, che potete anche infiocchettare per avere un look più vintage e al contempo sofisticato e bon ton.
Via Pinterest
ACCONCIATURE CAPELLI RACCOLTI: LO CHIGNON ELEGANTE MA NON TROPPO RIGOROSO
Lo chignon continua a essere di tendenza, un’acconciatura che permette di avere il viso, il collo e la schiena tutti scoperti. Come si fa? Esistono tanti modi e mai come quest’anno ognuna avrà la possibilità di sperimentare quello che preferisce e che, soprattutto, le esce meglio.
Credits: @firenzevibes Via Instagram
Fare lo chignon alto quando si hanno i capelli lunghi può essere una buona soluzione, perché vi permetterà di raccogliere bene tutte le lunghezze e alleggerirle rispetto a quello basso. Tuttavia, in entrambi i casi, l’acconciatura risulterà molto voluminosa, a meno che non abbiate capelli sottili e scalati.
Via Pinterest
Quello medio, invece, per il momento non è da prendere in considerazione, perché per il 2020 le mezze misure non sono di moda. Altra cosa che non è di tendenza è il raccolto ordinato, quello troppo rigoroso e austero. Lasciatevi quindi andare ad acconciature più morbide, volutamente scombinate e con qualche ciocca libera al vento.
Credits: @blondyphotograph Via Instagram
In questo caso avete due opzioni: legare i capelli a caso con un bell’elastico riccio e pomposo, meglio se plissettato, in foulard o bombato, oppure realizzare un hair look più ricercato, sezionando bene la nuca e raccogliendo i capelli con attenzione. Quest’ultimo lavoro è abbastanza complicato, motivo per cui in genere si richiede l’assistenza di qualcuno o ancor di più del proprio parrucchiere.