SIERO VISO IN BASE AL TIPO DI PELLE: COME SCEGLIERLO?
- Il siero viso va scelto in base al tipo di pelle: secca o grassa, normale o mista, giovane o matura.
- Qualsiasi sia la tipologia, il siero si applica dopo la detersione viso.
- Tra i tipi di sieri troviamo: idratante, purificante, illuminante, antirughe e antiossidante.
- È un prodotto che si assorbe rapidamente, perché ha una texture ultra leggera.
- Oltre che sul viso, si applica anche su collo e décolleté.
- Il siero viso si può utilizzare sia per la skincare mattutina che serale.
- A differenza della crema, il siero liquido o in gel, contiene un’elevata concentrazione di principi attivi.
Credits: @bellecell Via Instagram
Non sono tutti uguali. Scegliere un siero viso in base al tipo di pelle è il miglior modo per iniziare al meglio la skincare routine quotidiana con un prodotto rispettoso delle proprie esigenze. Ci sono quelli idratanti, illuminanti, antimacchia, purificanti e, probabilmente i più famosi: i sieri viso antirughe dall’effetto plump.
Bellezze, voi avete trovato quello giusto? Se non sapete come scegliere il siero viso in base al tipo di pelle, vi svelo qualche trucchetto per aiutarvi a scovare il vostro prossimo cosmetico dei sogni. Si comincia: via col post!
COME USARE IL SIERO VISO PER UNA PELLE A PROVA DI BOMBA
Il siero viso è un prodotto che, personalmente, amo molto e utilizzo quotidianamente. Con un rapido gesto fornisco alla mia pelle gli ingredienti giusti per renderla tonica, idratata ed elastica.
Credits: @sephora.it
Come si sa, questo cosmetico fa parte di una routine ben più ampia, in cui entrano in gioco tonico, crema, oli, face mist e il make up. Quindi faccio subito chiarezza su come si usa il siero viso, o meglio quando.
IL SIERO VISO SI APPLICA DOPO IL TONICO E PRIMA DELLA CREMA
Dopo aver deterso la pelle e asciugata per bene, si applica un tonico viso con un batuffolo di cotone. Successivamente si mette il siero: il flacone è quasi sempre dotato di un contagocce, per prelevare la corretta quantità di prodotto da applicare. In alternativa è possibile che sia dotato di erogatore.
Mettete il siero sul palmo della mano, strofinate delicatamente con l’altro e applicatelo sulla pelle con movimenti dolci dall’interno verso l’esterno ed esercitando una leggera pressione.
Il siero si asciugherà rapidamente, così da poter passare alle fasi successive della propria skincare routine.
Yves Saint Laurent, Pure Shots Light Up. Prezzo: 98,50€ su sephora.it
Vi ricordo che si può utilizzare il siero la mattina e la sera, da una a due volte al giorno. Anzi, vi svelo un piccolo segreto: i sieri con acido glicolico sono fotosensibilizzanti quindi meglio applicarli solamente la sera, per evitare la comparsa di macchie sul viso. In tal caso, comunque, basterebbe adoperare una buona crema idratante con SPF non solo d’estate ma anche d’inverno.
LE DRITTE PER SCEGLIERE IL MIGLIORE SIERO VISO IN BASE AL TIPO DI PELLE
Per scegliere quello migliore, mie care bellezze, dovete fare i conti con la vostra pelle. Che problematiche presenta? Che esigenze ha? Com’è?
Credits: @sephora.it
Sono queste le domande da porsi prima della scelta dell’acquisto di qualsiasi prodotto cosmetico. Vi ricordo che il siero per il viso è un prodotto ricco di principi attivi e che è in grado di migliorare anche le capacità dei successivi trattamenti applicati, come la crema idratante.
Scegliere quello giusto in base al tipo di pelle è dunque fondamentale per ottenere il massimo dei risultati.
Dr.Jart+, Peptidin Firming Siero Effetto Lifting. Prezzo: 38,90€ su sephora.it
Innanzitutto vi suggerisco di non rinviare l’acquisto del siero: prima si comincia, prima si vedranno i benefici. Ciò vuol dire che già a 20 anni si può iniziare a usare questo prodotto. In effetti per le adolescenti che soffrono di brufoletti, è consigliato un siero opacizzante idratante con azione sebo-regolatrice. Quindi, no, non bisogna essere particolarmente adulte per cominciare a sfruttare tutte le proprietà dei serum!