IL TRUCCO OCCHI MISMATCHED
Un trend che ha avuto grande successo agli inizi del 2020 è quello del trucco occhi mismatched che prevede, in sostanza, l’uso di ombretti diversi per gli occhi. Una sorta di trucco occhi bicolor, molto scenografico ma improbabile.
Credits: @fayes.space Via Instagram
Diciamoci la verità: l’abbiamo vista tanto su Instagram, ma questa tendenza – seppure graziosa e intrigante! – non è riuscita a imporsi nel vastissimo panorama di ispirazioni make up che ci hanno tenuto compagnia nell’anno appena trascorso.
LE SOAP BROWS: IL TREND DELLE SOPRACCIGLIA INSAPONATE
Un’altra tendenza make up che ha imperversato nel 2020 è quella delle Soap Brows, ossia le sopracciglia insaponate e lucide.
Credits: @michellenolan_mua Via Instagram
Questo trend vuole che le sopracciglia vengano “messe in piega” servendosi di prodotti ad hoc o semplicemente del sapone e pettinate leggermente verso l’alto.
Credits: @makeupobsessionofficial Via Instagram
L’effetto non è poi così male, ma in particolare sui social c’è chi ha portato questo trend all’esasperazione sfoggiando sopracciglia davvero improbabili.
Via Giphy
Per questo, non esitiamo a far “scivolare” le sopracciglia dall’effetto insaponato tra i peggiori beauty trend 2020.
IL MULLET TAGLIO DI CAPELLI PEGGIORE DEL 2020
Come vi avevamo anticipato, questa rassegna sui peggiori beauty trend 2020 non risparmia le tendenze capelli. In particolare, non abbiamo dubbi su quale sia stato il taglio di capelli peggiore: il mullet.
Credits: @heatherolexahair Via Instagram
Di ispirazione anni ’70-’80, questo taglio di capelli scalato (anzi scalatissimo) è stato davvero di grande tendenza, ma a quante di noi sta bene realmente?
Via Giphy
DIFFICILE STARE BENE CON IL TAGLIO DI CAPELLI MULLET
Innegabile che doni particolarmente a popstar come Zendaya e Miley Cyrus, per esempio, dallo stile audace e in perenne evoluzione. Tuttavia, è molto difficile riuscire a sfoggiare con convinzione questo hairstyle nella vita di tutti i giorni.
LE MÈCHES LATERALI ANNI ’90
Nel 2020 abbiamo assistito a un prepotente ritorno sulle scene di tendenze beauty degli anni ’90 per quanto riguarda l’hairstyle. Qualche esempio? I tendrils, ossia le ciocche laterali sciolte che incorniciano il viso, e acconciature come la mezzacoda.
Credits: @kolor.me.karlaa Via Instagram
A proposito di colore, invece? Sono stati di gran moda i capelli bicolore alla Dua Lipa – un altro trend retaggio degli anni ’90 primi ’00 che si è diffuso in particolare tra le giovanissime – e le redivive mèches laterali, stile Geri delle Spice Girls!
Via Giphy
Si chiamano Chunky Highlights e sono proprio le ciocche laterali colorate, spesse e importanti, che tutte le ragazze degli anni ’90 hanno sfoggiato almeno una volta. Che dire? Forse sarebbe stato meglio lasciarle nel “baule” dei ricordi!
Credits: @covenkc Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo beauty, date un’occhiata a questi post:
1) RULLO DI GIADA O DI QUARZO ROSA: BENEFICI E DIFFERENZE
3) I MIGLIORI PROFUMI DELL’INVERNO 2021
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra personale rassegna sui peggiori beauty trend 2020 che speriamo proprio svaniscano nel dimenticatoio nel 2021. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Siete d’accordo con questa selezione? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!