TAGLI CAPELLI RICCI: VIA LIBERA AI LOOK A TUTTO VOLUME
Individuare il taglio riccio perfetto è sempre una missione e chi ha una chioma curly lo sa bene! Le tendenze tagli capelli 2021 includono, fortunatamente, anche tanti spunti interessanti per le ricce.
Credits: @lenabogucharskaya Via Instagram
I tagli capelli ricci che ci terranno compagnia quest’anno puntano a valorizzare al meglio l’elasticità e il movimento della chioma, con giochi di scalature leggerissimi – a tratti impercettibili! – che riescono a fare la differenza. Il bob lungo riccio, in particolare, resiste tra i tagli capelli ricci di media lunghezza più in voga.
Credits: @megmdoeshair Via Instagram
Ovviamente, è possibile anche scegliere tagli capelli ricci corti o addirittura cortissimi. Cercate di affidarvi sempre a un parrucchiere che sappia come “trattare” i ricci e soprattutto come tagliarli in modo corretto, specialmente se avete intenzione di darci un taglio netto.
Credits: @nathalie_barros Via Instagram
VOLUME: LA PAROLA D’ORDINE PER I TAGLI CAPELLI RICCI 2021
Più in generale, a prescindere dal discorso lunghezza, vi invitiamo a lavorare molto sul volume. Le chiome voluminose, morbide e vaporose, un po’ ispirate agli anni ’70 e ’80, saranno davvero di grande tendenza.
Credits: @tonyastylist Via Instagram
TAGLI CAPELLI SCALATI: GLI HAIRSTYLE ASIMMETRICI DI TENDENZA
Un bel taglio asimmetrico e scalato è quello che ci vuole per vivacizzare l’hairstyle conferendo alla testa maggiore dinamismo. I tagli capelli scalati e quelli asimmetrici saranno un must per tutto il 2021.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
Un esempio? I tagli scalati corti dietro e lunghi davanti, in voga ormai da diversi anni e ancora protagonisti delle scene hairstyle grazie alla loro versatilità . Una scalatura di questo tipo, infatti, è molto semplice da tenere in ordine e non richiede grossa manutenzione con spazzola e phon.
Credits: @framesiofficial Via Instagram
In termini di tagli di capelli scalati, non possiamo fare a meno di citare il taglio mullet anni ’80. Tanto bistrattato e – diciamolo! – da molte odiato, in realtà continua a essere molto richiesto.
Credits: @mulletloveforever Via Instagram
Allo stesso modo, sentiremo ancora parlare di taglio di capelli shag. In questo caso, però, le vibes retrò arrivano direttamente dagli anni ’70!
Credits: @getlavish Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TAGLI DI CAPELLI CON CIUFFO LATERALE: LE IDEE DA COPIARE
2) TUTTO SULLO SHAMPOO SOLIDO, COME SI USA E QUALI SONO I VANTAGGI
3) ACCONCIATURE PER STARE IN CASA: GLI HAIRSTYLE SEMPLICI E DI TENDENZA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro speciale focus sui tagli di capelli 2021 di tendenza, gli hairstyle corti, medi, lunghi, ricci e scalati da cui prendere spunto per cambiare finalmente look. Come sempre, la parola passa a voi: che ne pensate? Quali di questi tagli di capelli preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!