Scegliere delle acconciature capelli per stare in casa facili e veloci da realizzare è il segreto per avere una chioma sempre in ordine senza stressarla troppo.

La tentazione di lasciare i capelli legati per tutto il giorno in code strettissime e chignon super tirati è certamente forte, ma è anche il modo migliore per ritrovarsi con una chioma sfibrata e lunghezze spezzate. Fortunatamente, esistono acconciature facilissime da fare in casa che si adattano a qualsiasi tipo di taglio: ci sono le acconciature capelli lunghi per stare in casa che ci consentono di tenere a bada ciocche indisciplinate, ma anche acconciature capelli medi super glam e acconciature capelli corti da fare a casa in un secondo per vedersi meglio allo specchio.

Molte di queste acconciature capelli da casa possono diventare perfino valide alleate per una maschera fai da te nutriente e super idratante da lasciare in posa più a lungo del solito, permettendoci al contempo di farci trovare pronte a qualsiasi evenienza. Curiose? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-1

IL MESSY BUN È UNA DELLE MIGLIORI ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI PER STARE IN CASA (ANCHE SECONDO CLIO)

Lo chignon spettinato è la soluzione preferita di quasi tutte noi per raccogliere i capelli ed allontanarli dal viso. Possiamo dirlo a gran voce: questa non è semplicemente una pettinatura per capelli lunghi comoda e chic, ma è la regina di tutte le acconciature capelli lunghi fatte in casa.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-2

Via Pinterest



Il messy bun è tra le acconciature capelli per casa più amate dalla stessa Clio: il suo consiglio è di scegliere sempre un elastico in tessuto – meglio se di seta – per non stringere eccessivamente le lunghezze, sfibrandole.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-3

Il vantaggio di questo tipo di acconciature facili e veloci è che vi permetteranno di passare in un secondo da comfy a chic semplicemente sciogliendo i capelli: le onde leggere e sleek ottenute attraverso un messy bun vi renderanno semplicemente perfette in caso di una riunione online improvvisa se lavorate da casa o qualora semplicemente abbiate bisogno di sbrigare una commissione al volo.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-4

Credits: Foto di Pexels | Paulina Zimmerman

E per essere certe di non stressare la chioma, cercate di variare la posizione del vostro chignon: un messy bun morbido all’altezza della nuca, ad esempio, è comodo e di classe in qualsiasi occasione. Ispiratevi a questo spunto anche se siete alla ricerca di idee per acconciature capelli medio corti, in quanto la variante low dello chignon si presta anche a questo tipo di tagli.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-5

Via Pinterest

ACCONCIATURE CAPELLI MEDI E CORTI PER STARE IN CASA: LE TRECCE DA ABBINARE ALLA MASCHERA

Sempre cool e di tendenza, le trecce sono tra le acconciature capelli fatte in casa più comode, soprattutto perché adatte ai capelli lunghi e medi, ma anche ai capelli corti (specialmente se si tratta di tenere a bada un ciuffo ribelle!)

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-6

Via Pinterest

Le trecce sono le perfettE acconciature capelli per stare in casa

Se cercate sempre spunti e ispirazioni per acconciature semplici per capelli medi, ad esempio, una scelta di classe è la treccia laterale, che vi aiuterà a tenere i capelli lontani dal viso con una pettinatura piena di stile. Tra le acconciature per capelli medio corti “intrecciate”, invece, la soluzione ideale sono delle boxer braids.

cliomakeup-acconciature-capelli-in-casa-7

Via Pinterest

Attenzione, però, a non costringere la chioma in un’acconciatura eccessivamente stretta per tutta la giornata! Per evitare di stressare i capelli, l’ideale è pettinarli accuratamente per eliminare i nodi e successivamente applicare un prodotto nutriente o una maschera fatta in casa che vi aiuti a mantenerli morbidi ed idratati: con il giusto intreccio, potrete tenere l’impacco in posa per ore senza che nessuno se ne accorga e risultare comunque splendide.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri suggerimenti per delle acconciature capelli per casa con cui essere sempre in ordine e presentabili. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here