NUDE E NEI TONI TENUI DEL ROSA, LE UNGHIE CON SMALTO OPALESCENTE SONO CHIC E CLASSY
Come le Marble Nails, anche le Opal Nails sono piene di sfaccettature e sfumature. I colori di smalto che più le valorizzano sono sicuramente quelli nei toni del bianco e del rosa, ideali per chi ama le manicure minimal e che non danno troppo nell’occhio.
Credits: @beautybyblh Via Instagram
GLI SMALTI NUDE SONO PERFETTI PER LE OPAL NAILS
Le Opal Nails nude, infatti, sono quelle più gettonate su Instagram. Sono molto delicate e prevedono giochi di luce e sfumature a tratti impercettibili, ma non per questo meno di impatto.
Credits: @botanicalnailstudio Via Instagram
Ovviamente, bellezze, è possibile sbizzarrirsi miscelando tra loro più colori tenui. Anche le Opal Nails pastello sono di grande tendenza, sulla scia del successo sempre più dilagante delle tonalità “pastellose” in ambito moda oltre che beauty.
Credits: @holly_attheparlour Via Instagram
La base nude può essere impreziosita da glitter o strass colorati oppure da tocchi opalescenti delicati e leggeri solo su alcune parti dell’unghia.
Credits: @neonovabeauty Via Instagram
Date un’occhiata, per esempio, a queste unghie nude con effetto opalescente solo al centro, in varie sfumature di colore. Ricordano molto la madreperla delle conchiglie, non trovate?
Credits: @nails_by_michelle_x Via Instagram
NEL SEGNO DEL COLORE: LE IDEE PER OPAL NAILS CHE NON PASSANO INOSSERVATE
Non mancano neppure le idee per Opal Nails colorate, che si discostano dalla palette dei nude in favore di cromie più accese. Andranno per la maggiore tutte le sfumature dell’azzurro, da quello pastello all’azzurro cielo.
Credits: @paintbyjaz Via Instagram
Su Instagram spopolano anche le Opal Nails che prevedono una sorta di cornice di glitter, delineata lungo la zona delle cuticole fino alle estremità, più scura rispetto al resto dell’unghia. In questo caso parliamo di un meraviglioso abbinamento: blu navy e azzurro chiaro.
Credits: @nailsbylindsaym Via Instagram
Via libera anche a tonalità più vivide e brillanti, come questo rosa-fucsia molto girlish! Anche stavolta, come potete notare, si tratta di Opal Nails degradè, con più sfumature dello stesso colore.
Credits: @nailsbyjniffermarie Via Instagram
Se amate l’abbinamento unghie verde e oro, non fatevi sfuggire questa proposta nail art. Il colore verde giada declinato in chiave opal è impreziosito dallo smalto metallico dorato: una vera chicca!
Credits: @kdhnails Via Instagram
Per dare un tocco glamour alla manicure, infatti, gli addetti ai lavori suggeriscono di abbinare alle Opal Nails colorate smalti metallizzati nei toni dell’oro o dell’argento, con cui riprodurre grafismi e dettagli super luminosi.
Credits: @liv4nails_ Via Instagram
Insomma, bellezze, le possibilità non mancano di certo! Come sempre, quando si parla di nail art, l’importante è dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia: non trovate?
Credits: @manicuresbydaniella Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) LE NAIL ART NEI NUOVI COLORI PANTONE 2021
2) IL RITORNO DELLE UNGHIE GLITTER ROSE GOLD
3) SWIRL NAILS: LA NUOVA TENDENZA PER UNGHIE GRAFICHE DEL 2021
Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questi erano i miei consigli su come sfoggiare le Opal Nails, le nuove unghie iridescenti di tendenza per il 2021. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: che ne pensate di questo trend luminoso e sofisticato? Quale proposta nail art preferite tra quelle che vi ho suggerito? Ditemi tutto nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!