Le ricette romantiche di San Valentino sono un’ottima idea per rendere speciale la festa degli innamorati. Dalle preparazioni dolci a quelle salate, non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia per coloro che sono delle vere Masterchef in cucina, sia per chi non è una vera e propria maga ai fornelli.
Nel post troverete tante idee originali e semplici da realizzare per un San Valentino homemade, ovvero ben 7 ricette romantiche per San Valentino, adatte a tutti i palati!
Ragazze, se vi piace divertirvi in cucina e siete alla ricerca di ricette romantiche per San Valentino vi consigliamo di leggere questo post! Siete curiose? Inziamo!
Credits: Foto di Pexels | Alleksana
# 1 RICETTE ROMANTICHE DI SAN VALENTINO: CIALDE AL GRANA
Iniziamo le nostre proposte per le ricette romantiche di San Valentino con uno snack croccante e saporito, ideale anche per essere confezionato e regalato.
Stiamo parlando delle cialde al grana!
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
Possono essere preparate anche solamente con il formaggio, ma per renderle più originali noi abbiamo scelto di aggiungere la paprica, il rosmarino, l’origano ed i semi di lino.
Iniziamo grattuggiando il grana. Nel caso vogliate ridurre i tempi di preparazione potete eventualmente comprare quello già grattuggiato.
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
Rivestiamo una teglia con della carta forno e, aiutandoci con un cucchiaino, distribuiamo il grana creando delle cialde della forma desiderata.
Cuociamo al microonde alla massima potenza. Una volta che le cialde si saranno raffreddate stacchiamole delicatamente.
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
Possiamo utilizzare le nostre cialde come stuzzichino per l’aperitivo o in accompagnamento ad altri piatti per il menù di San Valentino, come, ad esempio, il risotto al radicchio.
# 2 CREMA DI CANNELLINI ALLA BARBABIETOLA
Continuiamo la lista delle nostre ricette romantiche di San Valentino con una crema di legumi saporita e colorata grazie all’aggiunta della barbabietola.
Le creme di legumi e gli hummus possono essere una valida strategia per invogliare anche i più scettici a mangiare i legumi.
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
LA CREMA DI CANNELLINI É UN’ALTERNATIVA AL CLASSICO HUMMUS
Anche in questo caso si tratta di una ricetta molto facile da preparare. Sarà sufficiente frullare i fagioli cannellini già cotti insieme alla barbabietola, al pepe ed al rosmarino.
Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch
Una preparazione perfetta per essere spalmata sul pane tostato o abbinata ad un pinzimonio di verdure.
# 3 BRUSCHETTE AL PEPE ROSA E PESTO DI ZUCCHINE
Vi consigliamo di provare le bruschette al pepe rosa se siete alla ricerca di una ricetta veloce, ma originale per l’antipasto della festa di San Valentino.
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
Per preparare il pesto mettiamo le zucchine nel frullatore insieme a prezzemolo, aglio, olio e mandorle. Ora non ci resta che scaldare il pane di segale fino a farlo diventare croccante e farcire la nostra bruschetta con il pesto di zucchine. Per richiamare il colore degli innamorati completiamo con il pepe rosa.