QUANTI TIPI DI PETTING ESISTONO, E COSA PROVARE
Petting e preliminari sono sinonimi, anche se tra i vari tipi di petting rientrano anche baci e carezze sul corpo, non intime.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Con il termine petting si indicano in generale tutte le effusioni che possono portare all’orgasmo, anche senza che ci sia penetrazione.
Via Giphy
Nell’universo dei preliminari rientrano perciò baci, carezze (intime e non), sesso orale e masturbazione reciproca: non solo con il sesso, quindi, ma anche con il petting si può stimolare il punto G.
Credits: Foto di Pexels | W R
Con il partner si possono provare tutti i tipi di petting: si può iniziare con baci alla francese e poi passare a baciare il collo e dietro le orecchie, lasciando scivolare le mani sul corpo dell’altro effettuando un massaggio sensuale.
Via Giphy
Se ci si sente pronte, si può passare anche alla masturbazione e al sesso orale: la fellatio è uno dei preliminari preferiti dagli uomini e a tal proposito abbiamo preparato un approfondimento che vi svela qualche segreto.
Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich
Potete provare anche a stimolare aree erogene e chiedere al partner di fare lo stesso sui capezzoli, il clitoride e l’interno coscia. L’importante è lasciarsi andare al piacere per raggiungere l’orgasmo, sempre rispettando i nostri desideri.
RISCHI DEL PETTING: DALLA GRAVIDANZA ALLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI
Spesso ci si chiede soprattutto le prime volte, se il petting è pericoloso o meno.
Credits: Foto di Pexels | Olya Kobruseva
PETTING PERICOLOSO? NON SEMPRE, MA PRESTIAMO ATTENZIONE E PROTEGGIAMOCI
In linea generale, indugiare nei preliminari non è un atto rischioso, anzi. Non essendoci penetrazione il rischio gravidanza con il petting è davvero molto basso, ma non si può escludere a priori.
Via Giphy
Infatti durante la masturbazione femminile potrebbe esserci contatto con lo sperma dell’uomo se lui ha eiaculato e non si è lavato adeguatamente le mani. Si tratta di un rischio basso, perché di norma il concepimento avviene con la penetrazione; non possiamo però dirlo uguale a zero.
Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich
Oltre alla gravidanza, i rischi del petting sono legati principalmente alla trasmissione di malattie di origine sessuale.
Credits: Foto di Pexels | Snapwire
La regola di base per fare petting o sesso è sempre quella della massima igiene da entrambe le parti; attenzione poi al sesso orale, perché ci potrebbe essere il rischio di contrarre il virus dell’herpes, la gonorrea e non solo.
Credits: Foto di Unsplash | Alexander Krivitskiy
Non si può escludere nemmeno, tra i rischi petting, anche la trasmissione del virus dell’HIV specialmente nel caso del sesso orale: usate protezioni sempre, ragazze!
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdetevi altri approfondimenti a tema coppia e amore:
1) POLIAMORE, COS’È E PERCHÈ FUNZIONA SE LO SI SCEGLIE INSIEME
2) QUALE APP DI INCONTRI SCEGLIERE PER CONOSCERE UN PARTNER?
3) QUANTI TIPI DI AMORE CI SONO NELLA VITA E COME RICONOSCERLI?
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Sapevate il significato del petting e come si fa per provare piacere in coppia? Eravate a conoscenza delle precauzioni da prendere contro il rischio di gravidanza e malattie sessualmente trasmissibili con il petting? Aspettiamo di sentire la vostra opinione nei commenti, nel frattempo un bacione dal TeamClio!