PIASTRE E ARRICCIACAPELLI: COME PULIRLI PER BENE
Le placche delle piastre e quella dell’arricciacapelli, dopo diversi utilizzi, vanno puliti per bene dai residui. Perché?
Credits: Foto di Unsplash| Baylee Gramling
Il rischio, bellezze, è quello che non siano più performanti come un tempo. Che siano device low cost o super costosi, bisogna sempre prendersene cura, altrimenti la piega dei capelli sarà a rischio così come lo sarà la chioma stessa.
Credits: Foto di Pexels| Polina Tankilevitch
Potrebbe accadere che le piastre non si riscaldino piĂą bene o uniformemente, che non riuscirete a lisciare o arricciare i capelli o addirittura rovinare la chioma causa surriscaldamento, che potrebbe provocare le doppie punte.
Credits: Foto di Unsplash| Paul Siewert
Ci sono vari metodi per pulire piastre e arricciacapelli, ma in tutti i casi bisogna procedere con un cotone imbevuto, meglio se i classici dischetti struccanti, o un panno morbido, mai ruvido!
BISOGNA SEMPRE PULIRE PIASTRE E ARRICCIACAPELLI CON PANNI MORBIDI E DELICATI
La soluzione pulente dovrà essere delicata ma comunque svolgere la sua azione disinfettante-igienizzante. In questo caso bisogna realizzare una miscela di acqua in cui aggiungere pochissime gocce di alcol etilico. Attenzione, va bene anche solamente l’acqua, ma se ci sono residui resistenti, è necessario aggiungere un agente in grado di garantire una perfetta pulizia. In questo caso è utile anche, prima della pulizia, accendere la piastra per farla riscaldare leggermente, non troppo. In questo modo i residui si scioglieranno più facilmente.
Credits: Foto di Unsplash| Baylee Gramling
Un’altra soluzione è quella di creare un composto di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Creerete quindi una pasta densa da applicare sul device, ovviamente spento e con la spina staccata. Lasciare in posa 5-10 minuti e poi rimuovere delicatamente con un panno morbido.
Credits: Foto di Pexels| cottonbro
PULIZIA ARRICCIACAPELLI E PIASTRE: 5 ERRORI DA NON FARE
Vi ho suggerito qualche idea per pulire i vostri amati device per l’hair styling, ma è giusto anche conoscere quali sono gli errori da non commettere, per non rovinarli.
Credits: Foto di Unsplash| engin akyurt
Infatti, come avrete notato, vi ho consigliato di usare acqua e panni morbidi, quindi di evitare agenti troppo aggressivi. Motivo per cui, tenete a mente questi consigli, ma per non commettere errori imperdonabili, eccovi una lista di 5 cose da non fare:
- non graffiate piastre e arricciacapelli usando spugne ruvide o raschietti;
- non rovinate il rivestimento dei device con detersivi secchi o molto aggressivi;
- non strofinate le placche;
- non immergete mai piastre e arricciacapelli in liquidi detergenti;
- non inserite la spina nella presa di corrente se i dispositivi sono ancora umidi
Credits: Foto di Unsplash| Hannah Morgan
Spero che questi consigli vi siano effettivamente utili e che ne farete buon uso!
Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:
1) COME LAVARE GLI ACCESSORI CHE CI DIMENTICHIAMO DI LAVAREÂ
2) COME PULIRE TRUCCHI E PALETTEÂ
3) ERRORI CHE COMMETTIAMO QUANDO SPAZZOLIAMO I CAPELLIÂ
Bellezze, eccomi alla fine e ora voglio sentire le vostre idee! Voi pulite regolarmente piastre e arricciacapelli? Come lo fate? E spazzole e phon? Ogni quanto li pulite? Avete mai commesso errori irrimediabili? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!