#4 CIGLIA DRAMMATICHE MA SENZA FAKE EYELASHES

Tutte noi sogniamo ciglia lunghe, voluminose e definite, vero? Ebbene la tendenza trucco primavera 2021 vuole mascara con formula super strong per occhi in primo piano.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-ciglia-mascara

Credits: @jennifergalle via Instagram

Sulla base naturale per questa stagione si tende ad abbinare un look occhi più deciso, con ciglia statement che grazie alle nuove formulazioni dei mascara diventano lunghissime, super nere e volumizzate.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-mascara-drammatico

Credits: @jennifergalle via Instagram



Il makeup occhi primavera 2021 può essere molto naturale, con l’uso di ombretti caldi sui toni del marrone, oppure estroso e giocoso.

#5 TENDENZA TRUCCO PRIMAVERA 2021: SPOPOLANO I COLORI PASTELLO

Per questa stagione, in cui dobbiamo ancora portare la mascherina, il trucco occhi primaverile vede l’uso dei colori pastello per ombretti e sfumature per mettere in risalto lo sguardo.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-ombretti-pastello

Credits: @harsby via Instagram

Il vero protagonista è il lilla pastello, steso su tutta la palpebra mobile come unico colore oppure utilizzato al posto del punto luce all’angolo interno dell’occhio.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-ombretti-lilla

Credits: @nicolemazzocato via Instagram

GLI OMBRETTI PASTELLO LILLA SONO I VERI PROTAGONISTI DEL TRUCCO OCCHI PRIMAVERA 2021

Per enfatizzare le nuance pastello, bellezze, ricordate di stendere una base cremosa bianca prima di passare all’applicazione dell’ombretto in polvere per avere un effetto ancora più luminoso.

I colori pastello vengono anche abbinati tra loro per creare look super colorati e che richiamano i fiori e questa meravigliosa stagione: un trend trucco primavera 2021 che non possiamo proprio perderci!

cliomakeup-trucco-primavera-2021-occhi-pastello

Credits: @nataliya_makeup via Instagram

#6 EYELINER GRAFICI COLORATI E GIOCHI DI GEOMETRIE

Il focus makeup per la primavera saranno quindi gli occhi: quest’anno c’è ancora più voglia di giocare con le forme geometriche e gli eyeliner colorati stesi in modo grafico.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-matite-colorate

Credits: @jennifergalle via Instagram

Per esempio, il trend trucco primaverile vede l’uso dell’eyeliner o della matita color bianco ottico per andare a rendere ancora più particolare ed estroso il look pastello.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-eyeliner-bianco

Credits: @harsby via Instagram

L’eyeliner colorato in gel o in penna può anche essere applicato da solo per un effetto ancora più strong, abbinando due diverse tonalità accese e giocando con le linee sulla palpebra, oppure può essere reso più soft creando un trucco grafico sfumato.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-trucco-grafico-sfumato

Credits: @silera.b via Instagram

Non c’è quindi nessuna regola, bellezze: il trucco primavera 2021 è all’insegna della pura libertà ed espressione, dalla base make-up agli occhi.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-eyeliner-grafico

Credits: @martaskollection via Instagram

#7 LABBRA STRUCCATE CON BALSAMO IDRATANTE O VIVACI CON LE TINTE

A causa della presenza della mascherina, il trucco labbra primavera 2021 accantona momentaneamente l’uso di finish cremosi e idratanti per i rossetti, preferendo tinte no transfer anche vivaci e colorate.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-lip-tint

Credits: @samhendrymua via Instagram

Chi però ricercasse un effetto nude per questa stagione sarà soddisfatto: tra i trend make-up per la primavera ci sono anche balsami labbra super nutrienti, veri trattamenti spa per le labbra secche e disidratate anche a causa della mascherina.

cliomakeup-lip-balm-colorato-coccolove-moumou

ClioMakeUp, Lip Balm&Glam Mou Mou CoccoLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

Sì anche ai lip plumper, prodotti labbra che promettono di renderle super lucide e volumizzate: possono essere usati da soli oppure stesi sulla tinta labbra per renderla meno mat e più confortevole.

cliomakeup-trucco-primavera-2021-lip-plumper

Credits: @_tiaraariel via Instagram

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdetevi altri approfondimenti sulle nuove tendenze beauty:

1) COS’È LO SCULPTONING, LA NUOVA TECNICA PER SCOLPIRE I VOLUMI DEI CAPELLI

2) FLOWER NAILS, LE UNGHIE FLOREALI PER LA PRIMAVERA 2021

3) I NUOVI TREND SKINCARE E MAKE-UP DA TIK TOK

cliomakeup-trucco-primavera-2021-saluti

Bellezze, anche per oggi abbiamo finito! Cosa ne pensate di queste tendenze trucco primavera 2021? Avete un trend preferito e cosa state usando per truccarvi in questa stagione? Fatemi sapere tutto nei commenti, nel frattempo un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here