GLI ESERCIZI MIGLIORI PER AVERE GLUTEI SODI

cliomakeup-glutei-sodi-13-latob

Credits: Foto di Unsplash| ALEKSANDR PROKHORTSEV

Se da una parte abbiamo le creme, che sono facili da applicare, anzi ci regalano un vero e proprio momento di relax personale, dall’altra ci sono gli esercizi.

cliomakeup-glutei-sodi-14-latob

Credits: Foto di Unsplash| Marvin Meyer



Armatevi di tempo, di uno spazio idoneo e mettetevi in tenuta ginnica. Pronte a sudare un po’?

LO SQUAT è L’ESERCIZIO PIù FAMOSO PER AVERE GLUTEI ALTI E SODI

Fare movimento è sempre importante: aiuta la circolazione, rafforza i muscoli, ci permette di scaricare la tensione e anche di perdere peso o mettere massa magra, se effettuiamo le sequenze giuste.

Per quanto riguarda il lato B, è indubbio che bisogna rassodarlo con esercizi completi e altri mirati. Probabilmente il più famoso è lo squat, di cui esistono tante versioni, come quelle eseguite con i pesi o con salto.

cliomakeup-glutei-sodi-19-SQUAT

Credits: Foto di Unsplash| Meghan Holmes

Tuttavia lo squat non è l’unico alleato sul fronte esercizi per avere un lato B da urlo. Ci sono anche quelli da effettuare a terra, meglio se un tappetino, slanciando la gamba piegata lateralmente a 90 gradi (prima una e poi l’altra). Lo stesso esercizio si può fare eseguendolo con un elastico, per intensificare lo sforzo e migliorare la resa.

cliomakeup-glutei-sodi-18-SQUAT

Credits: Foto di Unsplash| Sergio Pedemonte

Per i glutei sodi si possono anche fare le spinte verso l’alto, mettendosi carponi su un tappetino, con mani e ginocchia a terra, oppure facendo dei salti sul posto a gambe non unite ma non troppo distanti.

cliomakeup-glutei-sodi-15-latob

Credits: Foto di Unsplash| Dainis Graveris

Un altro must per chi vuole glutei sodi e duri e quello di fare il ponte. Sempre da terra ma a pancia in su e con le ginocchia piegate, spingere il bacino verso l’alto contraendo l’addome, per poi tornare alla posizione iniziale.

Tutti gli esercizi sono da fare almeno per 3 volte e 15 esecuzioni per step.

L’ALIMENTAZIONE GIUSTA PER AVERE GLUTEI SODI E ALTI

Cosa mangiare e cosa no per avere glutei alti e duri? Non esiste una dieta specifica per rassodare il lato B ma possiamo mettere in atto una serie di soluzioni per riuscire ad arrivare alla meta, senza trascurare creme ed esercizio fisico.

cliomakeup-glutei-sodi-10-latob

Credits: Foto di Unsplash| Jacob Owens

Per quanto riguarda l’alimentazione, bisogna prestare attenzione specialmente all’apporto calorico. Soprattutto chi è in sovrappeso ma anche chi vuole definire e snellire tutto il corpo, non solo il lato B, dovrà preferire una dieta ipocalorica. Certo, non ottenere glutei sodi in poco tempo ma questa piccola accortezza vi aiuterà tantissimo.

cliomakeup-glutei-sodi-12-latob

Credits: Foto di Unsplash| Jernej Graj

Va da sé che bisogna selezionare con attenzione anche cosa si mangia e cosa evitare. Ad esempio è importante preferire alimenti a basso contenuto di grassi saturi. Da preferire, invece, carni bianche e pesce.

cliomakeup-glutei-sodi-9-latob

Credits: @lookfantastic.it

Mai dimenticarsi, infine, di bere il giusto quantitativo di acqua al giorno.

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) I PRODOTTI ANTI LUCE BLU 

2) COME AVERE GAMBE PERFETTE 

3) COSA FARE PER AVERE CAPELLI LUCENTI 

cliomakeup-glutei-sodi-20

Ragazze, ora vogliamo sentire la vostra opinione! Anche voi siete in fissa con i glutei sodi? Avete provato qualche soluzione per renderli più alti e tondi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here