RISCIACQUARE SEMPRE I CAPELLI DOPO IL BAGNO E USARE ACQUA FREDDA: DUE TIP IMPORTANTISSIMI PER FAR DURARE LA TINTA IN ESTATE
Ragazze, come dicevamo i fattori esterni possono influenzare la durata della tinta per capelli in estate. Oltre a proteggere la chioma con spray appositi, prestiamo un’attenzione in più.
Credits: Foto di Unsplash | Antonino Visalli
È vero che i prodotti solari per capelli li schermano, ma come la crema solare vanno riapplicati su capelli “puliti”: questo significa che dopo ogni bagno in mare o in piscina dovrà essere nostra cura fare una doccia con acqua dolce, per rimuovere tutti i residui e procedere all’applicazione successiva dello spray.
Credits: Foto di Unsplash | Autri Taheri
Non solo: per evitare di stressare troppo i capelli colorati e far durare di più la tinta in estate, ricordiamoci di evitare assolutamente i lavaggi o i risciacqui con acqua troppo calda.
Credits: Foto di Unsplash | Xan Griffin
Sì all’uso di acqua tiepida che non stressa eccessivamente la fibra capillare né apre le squame del capello in maniera aggressiva (a questo proposito, anche l’uso di uno shampoo delicato, come dicevamo, è fondamentale).
Credits: Foto di Unsplash | Ayo Ogunseinde
Ricordate, alla fine, anche un risciacquo con acqua fredda o un risciacquo acido che chiude le squame del capello.
NO ALLA PIASTRA, EVITARE GLI OLI: GLI ACCORGIMENTI IN PIÙ PER AUMENTARE LA DURATA DELLA TINTA
Oltre a quanto detto, ragazze, esistono degli accorgimenti aggiuntivi che aiutano a migliorare la tenuta della tinta in estate.
Credits: Foto di Unsplash | Clarke Sanders
MEGLIO ABBANDONARE PIASTRE E FERRI IN ESTATE PER UNA TINTA DURATURA
Per esempio, per far durare la tinta in estate sarebbe meglio riporre i tool per lo styling, come ferro arricciacapelli e piastra. In generale, sappiamo quanto possano stressare il capello, a maggior ragione ciò è valido per i capelli tinti nella stagione calda.
Credits: Foto di Unsplash | Baylee Gramling
Al loro posto possiamo usare un metodo meno aggressivo per fare i capelli mossi senza calore, leggete il nostro approfondimento a riguardo!
Credits: Foto di Unsplash | Tim Mossholder
Un modo in più per avere un colore duraturo d’estate è quello di evitare gli impacchi con gli oli sui capelli, questo perché contribuiscono a fare scaricare il colore più in fretta.
Credits: Foto di Unsplash | Valerie Elash
Se abbiamo le punte secche, per esempio, meglio usare un prodotto leave-in appositamente studiato: sì agli oli vegetali, ma solo nelle aree secche e in giusta quantità, quindi.
Credits: Foto di Unsplash | Lucas Mendes
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti a tema haircare:
1) COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE E GLI ERRORI DA EVITARE
2) BABY HAIR, I PRODOTTI PER DOMARLI E COME PORTARLI CON STILE
3) COME AVERE CAPELLI LUCENTI, SANI E BRILLANTI SECONDO IL TEAMCLIO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Cosa ne pensate di questi consigli per far durare la tinta in estate? Li seguite anche voi, o avete altro da consigliare alla Community? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!