I capelli argento sono più che mai di tendenza con il grey blending, una nuova tecnica di balayage che camuffa i primi capelli grigi integrandoli nel colore naturale della chioma. Il balayage grigio permette di inserire armonicamente le ciocche grigie e bianche smorzando l’effetto della ricrescita per un risultato molto naturale e poco artefatto, che consente di rimandare l’appuntamento dal parrucchiere.

Non solo, il grey blending balayage può essere un ottimo modo per iniziare la transizione completa verso una chioma completamente bianca o grigia, e dire addio alle tinte per sempre. Del resto, i capelli grigi sono da qualche anno sulla cresta dell’onda delle tendenze hair sui social, quindi perché non provare?

Bellezze, seguitemi nel post dove scopriremo come si fa il grey blending e quali effetti si possono ottenere sui capelli scuri o chiari.

cliomakeup-grey-blending

Credits: @yourcoloristnicole, @plush_salon_and_spa e @parlorsalonnh via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

GREY BLENDING BALAYAGE, COME SI FA E CHE TIPO DI TECNICA È

Il balayage capelli è una delle tecniche di schiaritura più amate ed apprezzate di sempre, perché consente di illuminare la chioma in modo naturale per un risultato davvero easy chic.

cliomakeup-grey-blending-platino

Credits: @hairbyamber_ree | Sembra un classico color biondo platino, ma se guardate bene noterete i riflessi bianchi miscelati con cura



Per nascondere i primi capelli grigi il trend della stagione vuole che il balayage diventi anch’esso argentato: la tecnica ha preso il nome di grey blending, letteralmente “miscelare il grigio“.

cliomakeup-grey-blending-capelli-grigi

Credits: @sarahdoll81

Come si può facilmente intuire dal nome, il grey blending ha come obiettivo l’integrazione delle ciocche bianche o argentee per non far più evidenziare la ricrescita dei capelli.

cliomakeup-grey-blending-silver

Credits: @studioctribe

IL GREY BLENDING APPLICA IL BALAYAGE AI TONI DI GRIGIO

Ma in cosa consiste la tecnica del balayage grey blending, bellezze? In pratica, viene applicata la teoria del balayage puntando a ottenere un risultato molto naturale, mescolando i grigi con il tono di base.

cliomakeup-grey-blending-biondo-chiaro

Credits: @chantelleb_hair

Così come per il balayage “classico”, il grey blending è una tecnica di schiaritura a mano libera: si dividono i capelli in più ciocche e si va poi a posizionare la miscela di schiarente o tonalizzante esattamente dove ce n’è bisogno.

cliomakeup-grey-blending-highlights

Credits: @katdods | L’effetto dei grey highlights, da non confondere con il grey blending

Come si può facilmente intuire il risultato del grey blending balayage sarà personalizzato e super naturale: non è però da confondere con i grey highlights, che sono vere e proprie ciocche grigie molto visibili, che puntano a un effetto più drammatico.

cliomakeup-grey-blending-donne-mature

Credits: @hairbyskylaaabrooke

A CHI È CONSIGLIATO IL GREY BLENDING PER OTTENERE IL MASSIMO DA QUESTA TECNICA DI BALAYAGE

Bellezze, ma chi beneficerà maggiormente dal balayage grigio? Il grey blending è perfetto per tutte coloro che iniziano ad avere una ricrescita grigia o bianca abbastanza importante e che quindi vogliono abbracciare questo cambiamento senza dover ricorrere alla tinta ogni 2-3 settimane.

cliomakeup-grey-blending-naturale

Credits: @looksbyleece

Può essere un ottimo modo anche per iniziare la transizione verso una chioma total white o total grey: del resto oggi il color argento sui capelli è più trendy che mai, complice anche la quarantena da Covid-19 che ha “costretto” molte di noi a dover rimandare la seduta dal parrucchiere.

cliomakeup-grey-blending-balayage

Credits: @lissalopezhtx

I capelli bianchi possono essere valorizzati da questa tecnica, ma non solo: esistono anche trattamenti e tagli per capelli bianchi che li rendono stupendi così come prodotti per capelli bianchi must-have per tenerli in ordine e averli splendenti.

cliomakeup-grey-blending-balayage-grigio

Credits: @shearvega

Insomma bellezze, il grey blending è consigliato a tutte coloro che iniziano ad avere diverse ciocche di capelli grigi e vogliono fonderli in maniera armonica all’interno del resto della chioma, e che sono pronte alla manutenzione dei capelli grigi e silver. Il risultato del grey blending, però, non è solo un tono naturale di grigio o bianco, anzi.

cliomakeup-grey-blending-grigio-naturale

Credits: @yourcoloristnicole

Seguitemi a pagina 2 bellezze, perché scopriremo tutti gli effetti ottenibili con il grey blendind balayage sui capelli chiari e scuri.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here