Le star con la vitiligine, che la mostrano con fierezza e senza ritenerla un problema, sono molte più di quanto si pensi. I vip italiani e stranieri con la vitiligine celebrano come punto di forza questa caratteristica, soprattutto in occasione della Giornata Mondiale della Vitiligine che si celebra ogni anno il 25 giugno.
Kasia Smutniak, Luca Onestini, Winnie Harlow, Holly Marie Combs sono solo alcune delle star con la vitiligine che hanno reso pubblica questa loro caratteristica, senza (ovviamente) vergognarsene, anzi trasformandola in un vanto. Nel 2020, Kasia Smutniak aveva anche promosso un filtro Instagram per simulare la vitiligine sul viso, che era stato un successo e che aveva utilizzato anche la nostra Clio!
Celebrare la diversità oggi è più che mai importante, ragazze. Quindi seguiteci nel post per scoprire tutti i vip con la vitiligine che la mostrano con fierezza!
Credits: @lucaonestini_11, @lasmutniak e @winnieharlow via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
STAR CON LA VITILIGINE, KASIA SMUTNIAK E IL FILTRO CHE CELEBRA LA DIVERSITÀ
Iniziamo a scoprire i vip che hanno la vitiligine partendo proprio dalle star nostrane, come Kasia Smutniak.
Credits: @lasmutniak
L’attrice e modella polacca naturalizzata italiana, già nel 2019 aveva deciso di rendere pubbliche alcune foto sul social Instagram per mostrare al mondo “la vera sé”. Kasia, infatti, ha la vitiligine su mani, gomiti e piedi. Esistono dei metodi per camuffare la vitiligine con il make-up, ma l’attrice ha deciso di imparare a conviverci con più tranquillità.
Credits: @lasmutniak
Dopo essere stata inondata da molto affetto, la Smutniak l’anno successivo aveva deciso di creare un filtro Instagram per celebrare la vitiligine, rendendola quanto più “normale” possibile, estendendo quindi a tutti la possibilità di vedersi “diversi”.
Credits: @lasmutniak
Scriveva “[…]Un giorno ho pensato: “Esistono centinaia di filtri Insta che ti rendono più bello, più brutto, più gatto, più astronauta o più non so che cosa. … perché non fare un filtro di bellezza che ti fa vedere come saresti con la vitiligine?”
E così mi sono messa al lavoro per realizzare il mio filtro di bellezza che ho chiamato #Beautyligo e sarei felice se lo provassimo tutti, in omaggio alla bellezza della diversità […]”
Il filtro con la vitiligine di Kasia Smutniak era stato un successo, e anche la nostra Clio lo aveva provato subito!
WINNIE HARLOW, LA MODELLA CON LA VITILIGINE PIÙ FAMOSA AL MONDO CHE HA SDOGANATO QUESTA CARATTERISTICA AL GRANDE PUBBLICO
Quando si pensa ai vip con la vitiligine viene in mente con facilità Winnie Harlow, la modella che ha mostrato (forse per prima) questa sua caratteristica con estrema naturalezza e semplicità.
Via Giphy
TRA LE STAR CON LA VITILIGINE, WINNIE HARLOW È FORSE LA PIÙ CONOSCIUTA
Winnie Harlow è conosciuta anche come “modella con la vitiligine“: la sua bellissima diversità precede la sua fama! Per lei, cresciuta con tante insicurezze dovute proprio alle macchie della vitiligine, è stata una vera rivincita.
Credits: @winnieharlow
Credits: @winnieharlow
Winnie è diventata famosa in tutto il mondo dopo aver partecipato nel 2014 a America’s Next Top Model in cui ha mostrato fiera il suo corpo, facendone un esempio di body positivity. A proposito ragazze, se vi interessa questo tema, leggete anche il nostro approfondimento sui vip che si mostrano senza filtri sui social!
JON HAMM, L’ATTORE DI MAD MEN CON LA VITILIGINE DA STRESS
Se siete fan della serie TV Mad Men, allora conoscerete sicuramente Jon Hamm, l’attore diventato noto al grande pubblico proprio interpretando Don Draper.
Credits: @jonhamm_officially
Jon Hamm ha la vitiligine sulle mani, ha spiegato lo stesso vip, dovuta probabilmente al forte stress e sviluppatasi subito dopo aver ottenuto il ruolo. Nessuno però se ne era mai accorto perché i truccatori sul set erano soliti coprire con il make-up le macchie chiare.
Credits: @jonhamm_officially