Tra i calciatori Europei 2020 ci sono tanti ragazzi talentuosi interessanti e cool che noi del TeamClio vogliamo segnalarvi, non solo per la loro bellezza estetica, ma anche per altre qualità che forse non tutti conoscono.

Per esempio, sapevate che tra i giocatori degli Europei 2020 si nascondono alcuni super laureati e altri che applicano il fairplay non soltanto nel campo, ma persino nella vita privata? Parliamo di giovani che (in sordina) si occupano in prima persona di campagne e organizzazioni di beneficienza, ma non solo. Non potranno poi mancare alcuni calciatori belli Europei 2020, un motivo in più per seguire le partite in televisione vero ragazze?

Insomma, se vi abbiamo incuriosite seguiteci nel post perché scopriremo insieme tutti i giocatori interessanti e cool dei campionati europei 2020 da seguire per buone ragioni.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020

Credits: @giorgiochiellini, @alex_meret, @simonkjaer.official, @driesmertens, @giacomo.raspadori, @alvaromorata, @giroud918 e @cristiano via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

CALCIATORI EUROPEO 2020 LAUREATI (O IN PROCINTO DI DIVENTARLO)

Iniziamo la nostra carrellata dei giocatori degli Europei 2020 con i calciatori laureati, nomi iper famosi e noti per le doti sportive ma che pochi sanno avere conseguito questo titolo.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-giorgio-chiellini

Credits: @giorgiochiellini



Cominciamo dal capitano della Nazionale Italiana, Giorgio Chiellini. Oltre a essere ormai un volto “storico” del calcio nostrano, vanta ben 4 partecipazioni ai campionati europei nella sua carriera.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-giorgio-chiellini-laureato

Credits: @giorgiochiellini

Non tutti ne sono a conoscenza, ma Chiellini si è laureato nel 2010 in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino, con una votazione di tutto rispetto: 109/110.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-giorgio-chiellini-capitano

Credits: @giorgiochiellini

TRA I CALCIATORI DELL’EUROPEO 2020 ANCHE MOLTI LAUREATI

Non solo, Giorgio Chiellini ha voluto fare il bis, conseguendo 7 anni dopo la Laurea Magistrale in Business Administration presso lo stesso Ateneo: stavolta il capitano non si è risparmiato, e ha portato a casa la votazione piena, 110/110 cum laude.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-matteo-pessina

Credits: @pessinamatteo

Sempre parlando della nostra Nazionale, sono ben tre i calciatori Europeo 2020 che risultano iscritti a un corso di Laurea. Il primo è Matteo Pessina, centrocampista azzurro, che ambisce a ottenere una laurea in Economia presso l’Università LUISS.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-giacomo-raspadori

Credits: @giacomo.raspadori

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-alex-meret

Credits: @alex_meret

Gli altri due studiosi del gruppo azzurro sono Giacomo Raspadori e Alex Meret, che risultano invece iscritti al corso di laurea in Scienze motorie, curriculum Calcio: si tratta di un corso triennale patrocinato dalla FIGC e dal CONI e attivo presso l’Università Telematica San Raffaele di Roma.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-dries-mertens-laureato

Credits: @driesmertens

Uscendo dai confini nazionali, altro giocatore degli Europei 2020 laureato che vogliamo segnalarvi è Dries Mertens, un “figlio d’arte”: la madre è un’importante accademica presso l’Università di Leuven. Mertens gioca oggi tra le fila della squadra belga ma ha conseguito il titolo proprio presso lo stesso Ateneo dove lavora la madre.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-dries-mertens

Credits: @driesmertens

Il percorso di studi scelto? La laurea in Scienze Motorie, come molti altri calciatori Europeo 2020.

cliomakeup-calciatori-europeo-2020-robert-lewandowski

Credits: @_rl9

Ultimo nome tra i giocatori attivi durante questi campionati Europei 2020 Robert Lewandowski; classe 1988, il centravanti polacco ha conseguito nel 2017 la laurea in Formazione e gestione dello sport presso l’Università dello Sport di Varsavia.

Ragazze, non abbiamo ancora terminato: a pagina 2 scopriremo i calciatori Europeo 2020 più belli e generosi che giocano quest’anno, un motivo in più per seguire questi campionati.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here