COME TOGLIERE GLI ALONI DAI SANDALI? CON I RIMEDI NATURALI
Prima di addentrarci nel vivo e scoprire come togliere gli aloni dai sandali in modo naturale e fai da te, è bene fare una precisazione.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
USARE UN ANTITRASPIRANTE PIEDI AIUTA A SUDARE DI MENO
Prevenire è meglio che curare, per cui per prima cosa è bene sapere come preparare i piedi ai sandali in estate e ovviare ad alcuni problemi come la sudorazione eccessiva, che può causare i tanto odiati aloni. L’utilizzo di un buon deodorante piedi antitraspirante può fare la differenza!
Credits: @instepaustin Via Instagram
A questo punto, passiamo ai rimedi fai da te per pulire l’interno dei sandali e rimuovere gli aloni.
CON IL BICARBONATO CONTRO I CATTIVI ODORI
Quando si ha a che fare con sandali che puzzano e macchiati, il bicarbonato di sodio è un valido alleato.
Credits: Foto di Pexels | Kaboompics.com
Questo ingrediente, infatti, riesce a eliminare le macchie di sudore e anche i cattivi odori. Lasciate una piccola quantità di bicarbonato sulla macchia per l’intera notte: il giorno seguente troverete la pelle dei vostri sandali perfettamente pulita e come nuova.
CON IL BOROTALCO PER LE MACCHIE DI SUDORE
Il borotalco è un ottimo antitraspirante, utile per i piedi che sudano troppo e anche per i sandali.
Via Giphy
Provate a lasciare agire il borotalco sull’alone di sudore per tutta la notte e rimuovete eventuali residui di prodotto con una spazzola il giorno seguente.
CON ACETO E BICARBONATO PER GLI ALONI “IMPORTANTI”
Se gli aloni sono particolarmente vistosi, i rimedi nominati finora potrebbero non essere sufficienti. Provate a usare aceto e bicarbonato insieme: miscelateli in uno spruzzino, creando una soluzione da poter vaporizzare sia all’interno dei sandali, sul plantare, che sulle parti esterne.
Credits: Foto di Pexels | Nahdro
Passate al di sopra dell’ovatta per rimuovere ogni residuo: otterrete sandali senza cattivi odori e senza macchie.
CON IL SUCCO DI LIMONE PER SCHIARIRE LE MACCHIE
Il succo di limone è un altro ingrediente utilissimo per togliere gli aloni dai sandali. Create una sorta di pasta abrasiva mescolando succo di limone e bicarbonato.
Credits: Foto di Pexels | Sarah Chai
Con dell’ovatta, strofinate il composto ottenuto sulle macchie e poi, con dell’ovatta pulita, eliminate eventuali residui. I vostri sandali saranno come nuovi e i piedi ringrazieranno: provare per credere!
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema pulizia, date un’occhiata a questi post:
1) COME PULIRE UNA BORSA DI PELLE FAI DA TE
2) COME PULIRE SCOVOLINO E MASCARA
3) METTERE IN ORDINE LA TROUSSE: TUTTI GLI STEP
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus su come togliere gli aloni dai sandali, le tanto odiate macchie di sudore che vanno a sporcare l’interno dei sandali e il plantare. Come sempre, a voi la parola: quali sono i vostri rimedi preferiti? Come agite quando i sandali sono macchiati? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!