OLI ESSENZIALI PER ALLEVIARE IL PRURITO E I FASTIDI DELLE PUNTURE DI ZANZARA
Tra gli oli essenziali, quello di tea tree è certamente il più indicato contro il prurito e l’infiammazione causata dalle punture di zanzare. Utilizzatene pochissime gocce per trattare la pelle e alleviare il fastidio, spalmandolo con delicatezza sulla zona da trattare.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
Valide alternative da utilizzare anche sul cuscino o sui vestiti sono gli oli essenziali di geranio, citronella, eucalipto e calendula: utilizzateli per allontanare le zanzare diluendoli in un deodorante per ambiente o usateli per creare delle candele profumate.
Credits: Foto di Unsplash | Drew L
Tra l’altro, ragazze, la citronella e l’eucalipto sono alla base di tantissimi prodotti contro le punture di zanzare per bambini, neonati e non solo: i prodotti bio naturali per combattere questi insetti fastidiosissimi sono a base di questi oli essenziali nella gran parte dei casi.
Credits: Foto di Unsplash | Tim Bish
PUNTURE DI ZANZARE, I RIMEDI LENITIVI A BASE DI ALOE VERA
Famoso per le proprietà lenitive, il gel di aloe vera tra i rimedi contro le punture di zanzare ha l’effetto di calmare il prurito e di seccare leggermente la zona, sgonfiandola. Utile per far sparire il fastidio soprattutto di notte.
Credits: Foto di Unsplash | Kaitlyn Rigg
contro le punture di zanzare dei bambini l’aloe è perfetta
Ma come si usa? Una volta tagliata la punta della foglia è sufficiente spalmare il gel direttamente sulla pelle per permettere alle proprietà antisettiche e antibatteriche dell’aloe di rigenerare la cute, specialmente in caso di bolle e rossori causati dalla puntura di zanzara.
Credits: Foto di Unsplash | Jessica Lewis
L’azione immediata del gel di aloe vera, oltre all’assorbimento rapido, rende questo rimedio contro le punture di zanzare particolarmente adatto per i bambini.
Credits: Foto di Unsplash | Marek Piwnicki
LA LAVANDA CI AIUTA CONTRO PRURITO E ZANZARE GRAZIE ALLE PROPRIETÀ LENITIVE E RINFRESCANTI
Dal profumo intenso e rilassante, la lavanda è il rimedio contro le punture di zanzare perfetto per tenere lontani questi fastidiosi insetti: se abitate in una zona difficile sotto questo punto di vista, provate a metterne una piantina sul terrazzo! Sotto forma di olio essenziale, poi, può essere applicato direttamente sulla puntura per lenire e rinfrescare la pelle.
Credits: Foto di Unsplash | Chelsea Shapouri
Se non disponete di un’essenza pura, provate a creare il vostro olio naturale di lavanda contro le zanzare mescolando un olio leggero come quello di avocado ad alcuni petali del fiore, e lasciateli in infusione almeno una notte per ottenere un unguento profumatissimo e dalle proprietà calmanti.
Credits: Foto di Unsplash | Larisa Birta
Tra le piante aromatiche, anche il basilico è un rimedio della nonna particolarmente utile in caso di infiammazione provocata dalle punture di zanzare grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ideali anche per calmare i rossori.
Credits: Foto di Pexels | Monicore
Usatene una foglia fresca strofinandola direttamente sulla zona da trattare per sgonfiare le punture di zanzare.
Credits: Foto di Unsplash | Tone Hoines
Ragazze, se siete interessate ai rimedi naturali, non perdetevi questi post!
1) CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE, I MIGLIORI RIMEDI NATURALI
2) I RIMEDI NATURALI E PRODOTTI TOP PER ELIMINARE LA FORFORA
3) COME MANTENERE IDRATATE LE LABBRA SECCHE CON RIMEDI NATURALI
Ragazze, per questo post è tutto! State già facendo i conti con le punture di zanzare? Quali sono i vostri rimedi della nonna per attenuare il prurito? Proverete uno di quelli che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!