A volte il burrocacao non basta e le labbra secche diventano un noioso problema, esasperato da freddo, vento e sbalzi di temperatura, che provocano una fastidiosa sensazione di disidratazione e labbra che tirano. 

Le labbra secche hanno diverse cause, legate non solo agli agenti atmosferici, ma anche a una dieta carente di vitamine o a un rossetto eccessivamente matt, che – se non supportato da oli emollienti – può provocare secchezza. Lo stesso vale per il dentifricio, che può seccare le labbra, se la formulazione non fa per noi. 

Per risolvere il problema delle labbra secche i rimedi naturali sono un vero portento e possono regalarvi una bocca da baciare e nuovamente protetta dalle aggressioni esterne. Curiose di scoprire quali sono i rimedi della nonna più efficaci? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-labbra-secche-1-copertina

LA CERA D’API CONTRO LE LABBRA SECCHE PER UN LIP BALM FAI-DA-TE

La cera d’api è un ottimo rimedio per le labbra secche, spesso venduto in erboristeria sotto forma di panetti. Potete utilizzarlo semplicemente stendendolo sulle labbra e beneficiare di tutto il suo potere emolliente. 

cliomakeup-labbra-secche-2-cera-api

Via Pinterest



In alternativa, provate ad utilizzarlo come ingrediente principale per preparare un prodotto per la cura delle labbra davvero superlativo. Sciogliete la cera d’api a bagnomaria e aggiungete un cucchiaio di olio di mandorle dolci, di Jojoba o di Argan.

cliomakeup-labbra-secche-3-cera-api

Via Pinterest

Togliete il composto dal fuoco, trasferitelo in un pottino e lasciatelo raffreddare e solidificare. Il risultato sarà un balsamo labbra secche estremamente nutriente, ideale da lasciare in posa anche la notte.

cliomakeup-labbra-secche-4-cera-api

Credits: Foto di Pexels | Burst

Anche il miele rientra nei rimedi labbra secche grazie al suo potere nutriente e antinfiammatorio. Usatelo per creare un impacco che vi aiuti a combattere la disidratazione e a favorire la cicatrizzazione delle screpolature. 

cliomakeup-labbra-secche-5-miele

Credits: Foto di Unsplash | Danika Perkinson 

OLIO DI OLIVA PER CURARE LABBRA SECCHE E SCREPOLATE

L’olio extravergine di oliva è un vero trattamento d’urto per le labbra secche e screpolate che hanno bisogno di ritrovare morbidezza. Grazie alla Vitamina E, infatti, basta massaggiarlo sulle labbra più volte al giorno per nutrirle in profondità.

cliomakeup-labbra-secche-6-olio-oliva

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

l’olio d’oliva nutre le labbra secche

Se preferite realizzare un impacco da lasciare in posa, invece, provate a mescolare 2 cucchiai di olio di oliva a quello di Argan e di ricino e otterrete delle labbra lisce e perfettamente idratate.

cliomakeup-labbra-secche-7-olio-oliva-argan

Credits: Foto di Unsplash | Cesar La Rosa

Per ottenere un risultato ancora più stupefacente, eliminate pellicine e cellule morte realizzando un delicato scrub zucchero e miele prima di procedere all’applicazione degli oli. In questo modo le vostre labbra torneranno come nuove!  

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri tre rimedi naturali contro le labbra secche. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here