I tatuaggi delle star sono spesso fonte di ispirazione per molti. Non che si debba copiarli in tutto e per tutto, dal disegno alla zona del corpo, ma possono comunque essere presi come esempio e adattati secondo i propri personalissimi gusti.
Tuttavia molti generano curiosità: si ha voglia di sapere quando quel determinato personaggio famoso ha fatto il suo tattoo, come l’ha scelto, qual è il significato e anche chi gliel’ha tatuato. C’è chi sceglie delle scritte, che possono essere versi, parole o anche date, e chi invece preferisce dei simboli.
Ma chi sono le celebs che più catturano l’attenzione con i loro tattoo? Vediamo insieme le foto dei tatuaggi delle star più particolari ma anche i più iconici, che ci sono piaciuti o che comunque hanno fatto discutere. Pronte, ragazze? Si comincia!
TATUAGGI DELLE STAR: LE SCRITTE SUL VISO DI ACHILLE LAURO
Camaleontico, provocatorio, ineguagliabile: Achille Lauro è il personaggio che negli ultimi anni ha inondato il mondo della musica, e dei social, con testi e look vibranti e disarmanti.
Credits: @achilleidol Via Instagram
tra i tatuaggi delle star piccoli spiccano quelli sul viso di achille lauro
Si distingue, si esprime e si differenzia da tutto e tutti e lo fa anche con i tattoo. Alcuni sono maxi e altri mini, ma ciò che più caratterizza l’artista sono i tatuaggi celebrity piccoli che ha sul viso. E sì, parliamo al plurale, perché ne ha più di uno!
Sul volto del protagonista delle recenti edizioni di Sanremo (in gara e come ospite) si è mostrato sempre mascherato, travestito con abiti magnifici e imponenti, parrucche e make up fuori dagli schemi. Tuttavia Lauro De Marinis sul viso vanta ben tre tatuaggi.
Credits: @achilleidol Via Instagram
Sulla guancia compare la scritta in francese “Pour l’amour”, che non è altro che il titolo del suo quinto lavoro discografico.
Credits: @achilleidol Via Instagram
Ha poi un cuoricino sotto l’occhio mentre sulla guancia sinistra compare la scritta “Scusa” che, parrebbe, sia stata fatta per porre rimedio ad alcuni tatuaggi di cui si è pentito. Come direbbe lui stesso: c’est la vie!
TATUAGGI SULLA SCHIENA: DA ANGELINA JOLIE A LADY GAGA
I tatuaggi sulla schiena sono da molte persone considerati i più belli, i migliori, quelli a cui è difficile resistere. Ma perché? Si tratta di una zona del corpo molto estesa, perfetta per tattoo grandi ma anche per contenerne più di uno. Inoltre è solitamente molto lineare ed è la parte del corpo in cui meno si evidenziano rughe e altri segni del tempo, motivo per cui il disegno dovrebbe restare sempre integro e illeso.
Credits: @angelinajolie_offiicial Via Instagram
Se state cercando la migliore parte del corpo per fare un tatuaggio quella potrebbe essere proprio la schiena! La pensano così alcune grandi star del cinema e della musica internazionale, a cominciare da Angelina Jolie.
Credits: @angelinajolie.offlicial Via Instagram
L’attrice è una vera e propria fan dei tattoo e ne ha diversi, anche sulle braccia. La sua schiena, in ogni caso, rappresenta un vero e proprio santuario. È ricchissima di disegni a partire dalla scritta “know your rights”, che è il titolo di una canzone dei Clash del 2004. Poco sotto ha impresso sulla pelle il disegno di un tempio buddista, sul lato antichi mantra della religione e sull’altro una dedica a Maddox, il figlio che ha adottato in Cambogia, terra a cui è molto legata. In più, poco sotto, c’è una griglia che simboleggia i continenti e i quattro elementi (terra, vento, acqua e fuoco) che ricordano il suo infinito e forte rapporto con la natura. Poco sopra il fondoschiena invece sorge maestosa una tigre del Bengala.
Credits: @ladygaga Via Instagram
Interessantissimi e decisamente molto romantici i tatuaggi di Lady Gaga sulla schiena. Di simboli ne ha diversi, perlopiù floreali e proprio a un fiore è dedicato uno dei suoi ultimissimi tattoo. Nel 2019, nel periodo in cui ha girato il film A star is born con Bradley Cooper, la cantante ha fatto realizzare sulla sua schiena un’enorme rosa stilizzata.
Credits: @ladygaga Via Instagram
Il fiore lungo la spina dorsale è poi accompagnato dalla scritta “la vie en rose”, che è il titolo del brano di Edith Piaf che nel film coincide con il momento in cui Ally incontra Jackson.