I Chunky Rings sono gli anelli più cercati, cliccati e amati dell’Estate 2021! A confermarne il successo è prima di tutto Instagram, affiancato da altre piattaforme social come Pinterest, e il boom di vendite che questi anelli colorati di plastica grossi e vistosi hanno avuto sui principali e-commerce.
Si trovano su Amazon e in tutte le più famose catene di abbigliamento low cost. Li indossano influencer e celebrities, abbinandone tantissimi in mille colori diversi. Esistono addirittura gli anelli chunky fai da te, per chi non ha voglia di spendere oppure semplicemente per chi desidera sfoggiarne di davvero unici e irripetibili. Insomma, è Chunky Rings mania!
Però, c’è un però: i Chunky Rings Estate 2021 sono incredibilmente anni ’90 e questa allure retrò non piace a tutte. Per cui, la domanda è lecita: sono un accessorio destinato a restare o una delle tante tendenze accessori moda Estate 2021 di cui, a breve, nessuno si ricorderà? Proviamo a scoprirlo insieme: via con il post!
Credits: @_makeyousparkle_, @funky_chunkies, @lucysjewels Via Instagram
COSA SONO I CHUNKY RINGS: LA TRADUZIONE (CHE LA DICE LUNGA)
Ogni stagione ha i suoi trend e tra le tendenze accessori Estate 2021 spiccano, senza alcun dubbio, i Chunky Rings! Ma cosa sono? Si tratta, seguendo la traduzione letterale del loro nome, di “grossi” anelli. Per grossi non si intende particolarmente preziosi o importanti, ma eccessivi, vistosi, davvero molto grandi quando messi alle dita.
Credits: @_makeyousparkle_ Via Instagram
Credits: @amystyle_sisters Via Instagram
Il loro punto “di forza” è proprio questo: i Chunky Rings non passano mai inosservati. D’altronde raramente sono declinati in colori sobri e discreti.
Credits: @binkoclayco Via Instagram
Credits: @cecilejoyera Via Instagram
Gli anelli chunky sono prevalentemente colorati, di solito molto bombati e sono realizzati in plastica. Insomma, quasi sembrano quegli anelli che un tempo si trovavano nelle buste delle patatine negli anni ’90!
Credits: @daleturings Via Instagram
Credits: @edith.official Via Instagram
Eppure, dando un’occhiata ai feed dei social, è impossibile non imbattersi in loro, nelle loro forme stravaganti e sopra le righe e nelle tonalità dell’arcobaleno che li contraddistinguono, dai colori fluo ai colori pastello.
TENDENZA CHUNKY RINGS ESTATE 2021: GLI ANELLI CHE FANNO IL LOOK SPOPOLANO SU INSTAGRAM
Accade spesso che trend dimenticati facciano capolino e ritornino prepotenti sulle scene. Ma quando è successo precisamente? Quando i Chunky Rings sono diventati l’accessorio must have dell’Estate 2021? Il “merito” è, come spesso succede, di influencer e protagoniste dello showbiz.
Credits: @sistieshop Via Instagram
Credits: @funky_chunkies Via Instagram
Questi maxi anelli di plastica sono stati visti e fotografati anche alle mani di star come Bella Hadid e Dua Lipa e, progressivamente, sono approdati letteralmente ovunque inclusi gli store online come Amazon e Shein, ma anche in tutte le altre note catene di abbigliamento e accessori low cost.
Credits: @kish_dolo Via Instagram
Se non vi va di spendere e avete comunque voglia di testare questo trend e vedere se fa per voi, sappiate che esistono anche i Chunky Rings fai da te. Come farli? Seguendo i tantissimi tutorial che si trovano in rete!
I CHUNKY RINGS FAI DA TE SI REALIZZANO CON L’ARGILLA POLIMERICA (O FIMO)
Abbiamo già detto che questi maxi anelli solitamente sono in plastica, ma volendo realizzarli da sole a casa è possibile usare altri materiali, come l‘argilla polimerica (o fimo). Il procedimento è molto semplice, i Chunky Rings fatti con l’argilla polimerica vengono cotti in forno (il tempo di cottura è indicato sulla confezione ed è di circa 20-30 minuti) e poi vanno verniciati e smaltati, con uno strato di smalto trasparente per farli diventare più lucidi.