COME DIMAGRIRE BENE? MAI SOTTOVALUTARE L’ALLENAMENTO

Allenamento e dieta, ragazze, sono due strade che dovrebbero andare avanti insieme. Certo, capitano periodi in cui possiamo allenarci di più e altri in cui magari si allenta un po’ la presa, ma in linea generale quando si intraprende un percorso di dimagrimento è preferibile affiancare un po’ di attività fisica.

cliomakeup-come-dimagrire-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Dopo aver smaltito i primi chili, ho iniziato anche ad allenarmi con più costanza perché ero “flaccida”, avevo perso tonicità. Specialmente le donne che, come me, sono già mamme e hanno avuto una o più gravidanze, sanno bene di costa sto parlando.

cliomakeup-come-dimagrire-teamclio-allenamento

Via Giphy



Dopo la nascita di Joy il mio corpo era già molto cambiato e, dopo aver perso anche del peso, ho sentito il bisogno di reinserire un po’ di movimento nella mia routine. Insomma, non credete a chi vuole propinarvi a tutti i costi prodotti dimagranti, snellenti e riducenti: aiutano, certo, ma non saranno quelli a fare la differenza!

CONSAPEVOLEZZA E AMORE PER ME STESSA: IL CUORE DELLA MIA ESPERIENZA

Come vi ho già detto, bellezze, fare un percorso nutrizionale non vuol dire solo capire come dimagrire. Quello che è cambiato in me è principalmente il mio rapporto con il cibo, molto più consapevole e sano. Prima sfogavo tutte le emozioni negative nel cibo, il mio conforto. Ora so perfettamente che questo non è un atteggiamento che mi fa bene: devo riuscire a controllare le mie emozioni e sto imparando a farlo.

cliomakeup-come-dimagrire-teamclio-7

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio

Sto imparando e ci tengo a dirlo, perché non voglio assolutamente insegnarvi nulla! So quanto sia difficile decidere di intraprendere un percorso di questo tipo e soprattutto quanto sia impegnativo portarlo avanti con costanza. Quello che vorrei trasmettervi è un altro tipo di messaggio, non una “regola assoluta”: l’importante è raggiungere una certa consapevolezza e la serenità, a prescindere dagli altri.

cliomakeup-come-dimagrire-teamclio-amore

Via Giphy

Vedersi bene e sentirsi bene nella propria pelle, anche se magari agli altri non piacciamo. Perché per i famosi “altri”, bellezze, non saremo mai abbastanza. Quello che ho imparato è che se ora qualcuno mi dice che sono grassa, rifugiarmi in una tavoletta di cioccolato non è il miglior modo di reagire. Nella mia testa è cambiato qualcosa ed è proprio lì che va trovata la serenità, non nelle parole degli altri.

cliomakeup-come-dimagrire-teamclio-4

BODY POSITIVE SIGNIFICA ANCHE NON AVERE PIÙ SCUSE

Quando ho iniziato a dimagrire, c’è stato chi mi ha detto che questo non è in linea con il messaggio del body positive, ma secondo me body positive significa proprio trovare una quiete e una pace che ci faccia stare meglio. Ora ho più energia, sto bene, ho una voglia di fare che prima non avevo e non mi rifugio più nel cibo come ho fatto per anni, ogni volta con una scusa diversa. Ecco, per me body positive è anche questo: non avere più scuse.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema dieta e benessere, non perdetevi questi post:

1) TUTTO SULL’ALLENAMENTO EMOM

2) LA DIETA A ZONA FUNZIONA DAVVERO? IN COSA CONSISTE

3) CENTRIFUGATI ED ESTRATTI FANNO BENE?

Bellezze, anche per oggi è tutto! Questa era la mia testimonianza su come fare a dimagrire – senza pozioni magiche, che non esistono! – e soprattutto il racconto della mia esperienza personale che, giorno dopo giorno, mi sta portando ad avere uno stile di vita più sano e a stare meglio con me stessa. Come sempre, passo a voi l’ultima parola: cosa ne pensate? Spero che questo post possa esservi utile! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here