Le maggiori riviste di moda, e i social, hanno decretato il Cord Knot Bun come il raccolto più cool e trendy dell’estate 2021! Di che cosa si tratta? Come si capisce dal nome, il Cord Knot Bun è uno chignon basso che si realizza appena sopra la nuca, sia in versione strutturata sia in versione spettinata e messy, molto chic e ricercato. 

Questo bun basso si riconosce subito rispetto alle altre versioni perchè è caratterizzato da una ciocca annodata intorno alla crocchia. A prima vista potrebbe sembrare complicato da realizzare, ma in realtà è davvero semplicissimo ragazze e si può creare in poche e veloci mosse. È un’acconciatura versatile, adatta a tutti i giorni, per il tempo libero, ma anche per la scuola e per l’ufficio e per completare un look da cerimonia o per un evento importante. 

In questo post vi parleremo nel dettaglio di tutto quello che c’è da sapere sul Cord Knot Bun, a chi sta bene e anche tutti gli step del tutorial per realizzarlo da sole a casa. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post, iniziamo!

Climakeup-cord-knot-bunCredits: @emmachenartistry @sarahneillhair @missybridal Via Instagram

CORD KNOT BUN, LO CHIGNON BASSO DALLO STILE EFFORTLESS CHIC

A decretarlo come il raccolto più chic e glamour dell’estate sono state riviste di moda del calibro di Glamour UK e di Madame Figaro che l’hanno definito “l’acconciatura dell’estate 2021”. 

Climakeup-cord-knot-bun-emmachenartistry

Credits: @emmachenartistry Via Instagram



Ebbene sì ragazze, dovete sapere che la prima a realizzarlo, e che quindi ha avuto l’idea, è stata Emma Chen, hairstylist e makeup artist molto attiva sui social, che su Instagram ha pubblicato diversi mini video tutorial nei quali spiega, e mostra, come realizzare il Cord Knot Bun in modo semplice e veloce, e in diverse versioni. 

Climakeup-cord-knot-bun-emmachenartistry-frontale

Credits: @emmachenartistry Via Instagram

Bastano, infatti, alcuni piccoli accorgimenti di styling ai capelli prima di iniziare a realizzare il raccolto, ma poi, all’atto, ci vogliono davvero pochissimi minuti. 

Climakeup-cord-knot-bun-con-trecce

Via Pinterest

A CHI STA BENE E CON QUALE TIPO DI LOOK ABBINARLO

Una delle più grandi qualità del Cord Knot Bun è sicuramente la sua incredibile versatilità. Attenzione, però, per poterlo realizzare è necessario avere i capelli lunghi o medio lunghi, per poter, così, annodare bene la chiocca di capelli intorno alla crocchia.

Climakeup-cord-knot-bun-capelli-mossi

Via Pinterest 

il Cord Knot Bun è adatto ai capelli medio-lunghi

Si può creare con i capelli lisci, anche se, a dire la verità, le versioni più trendy sono quelle realizzate con i capelli mossi (anche solo leggermente ondulati), una delle acconciature per capelli mossi da cui prendere spunto e da replicare per quest’estate!

Climakeup-cord-knot-bun-capelli-lisci

Credits: @aestheticallyelizabeth Via Instagram

Climakeup-cord-knot-bun-erickinvisibleCredits: @erickinvisible Via Instagram

La versione mossa e leggermente messy è la più versatile, si adatta bene per essere portata tutti i giorni – a scuola, a lavoro e anche nel tempo libero – o anche in abbinamento a un abito elegante da cerimonia. Noi lo troviamo favoloso da abbinare a look in stile boho chic, non trovate anche voi che sia perfetto?

Climakeup-cord-knot-bun-capelli-messy

Via Pinterest

Ragazze, attenzione, non abbiamo ancora finito. A pagina 2 vi sveleremo tutti i passaggi del tutorial per realizzare il Cord Knot Bun e alcuni utili prodotti per lo styling dei capelli. Continuate e leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here