PRIMA DI INIZIARE, È BENE PREPARARE I CAPELLI AL RACCOLTO

Prima di iniziare a svelarvi gli step per realizzare il Cord Knot Bun fai da te, è bene preparare i capelli con il corretto styling, in particolare se avete i capelli molto fini. 

È importate dare volume alla chioma 

Il segreto per un perfetto Cord Knot Bun è quello di dare volume alla chioma, in particolare nella parte alta della testa, prima di procedere al raccolto vero e proprio. Per dare maggiore volume e consistenza ai capelli potete utilizzare un Sea Salt Spray, appositi spray per capelli al sale marino che regalano alla chioma le onde dall’aspetto rilassato e morbido che si ottiene tipicamente dopo un bagno nel mare. 

Climakeup-cord-knot-bun-volume-capelli

Via Pinterest

In alternativa sono molto validi anche gli spray volumizzanti per capelli, da distribuire su tutta la chioma prima di pettinarla, meglio ancora se a testa in giù. 

Climakeup-cord-knot-bun-stie-boho-chic

Credits: @sarahneillhair Via Instagram



TUTTI I PASSAGGI DEL TUTORIAL PER REALIZZARE UN PERFETTO CORD KNOT BUN

Passiamo ora al raccolto vero e proprio ragazze, il tutorial passo per passo per un bellissimo Cord Knot Bun. Dopo aver preparato i capelli e averli accuratamente spazzolati, raccoglieteli in una coda bassa, appena sopra la nuca. Dopo averla piegata a metà, liberate una ciocca e raccogliete la coda in un morbido chignon basso. 

Climakeup-cord-knot-bun-tutorial

Credits: @sarahneillhair Via Instagram

Avvolgete e attorcigliate, infine, la ciocca libera intorno all’elastico che tiene ferma la crocchia e fissate l’acconciatura con delle forcine invisibili. 

Climakeup-cord-knot-bun-step-tutorialVia Pinterest

Anche se l’elastico viene effettivamente nascosto dai capelli, vi consigliamo comunque di scegliere un elastico molto fine e/o dello stesso colore dei capelli. Per fissare il tutto potete spruzzare un velo di lacca sullo chignon e in cima alla testa, per donare ancora un pizzico di volume. 

Climakeup-cord-knot-bun-margot-robbie

Via Pinterest

Per sottolineare ancora di più lo stile boho chic ed elegante del vostro Cord Knot Bun, lasciate qualche ciuffo libero sul viso, per incorniciare meglio il volto. Et voilà, ragazze, in pochi minuti avete finito!

Climakeup-cord-knot-bun-ciocche

Via Pinterest

Ragazze, se siete alla ricerca di altre dritte e informazioni sul mondo dell’hairstyle, non potete perdervi questi post:

1) COME CURARE I CAPELLI BIANCHI? TAGLI, TRATTAMENTI E MAKEUP PER VALORIZZARLI

2) COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI IN ESTATE? QUALI SONO I MIGLIORI PRODOTTI DELLA STAGIONE 2021? 

3) HENNÉ: COME FARLO SENZA COMBINARE DISASTRI?

Climakeup-cord-knot-bun-finale

Via Giphy

Bene ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate del Cord Knot Bun? È un tipo di chignon che vi piace e che provereste a replicare? Con quale tipo di look lo abbinereste? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here