L’autunno 2021 vede protagoniste le unghie Pumpkin Nails, una manicure dai caldi colori dell’arancio con screziature speziate che ricordano la zucca, le nuance del foliage autunnale e l’anima vera e propria di questa stagione.

Le Pumpkin Nails o “unghie color zucca” possono essere realizzate in diversi modi, lasciandosi trasportare dalla fantasia e dall’estro: se vogliamo essere letterali, possiamo pensare di creare una nail-art che rappresenti proprio una zucca (un po’ nel mood di Halloween), magari accompagnandola ad altri elementi tipici del periodo come pipistrelli e sagome di fantasmi. Il color zucca tipico delle Pumpkin Nails però è perfetto per tutti i design autunnali sulle unghie: profondo e caldo, sta benissimo anche da solo per una manicure semplice che sostituisca il corallo brillante dell’estate con nuance speziate tipiche di questa stagione.

Bellezze, se questo colore vi intriga venite con me nel post perché vedremo insieme come abbracciare il trend unghie autunno 2021 delle Pumpkin Nails. Cominciamo!

cliomakeup-pumpkin-nails-autunno-2021

Credits: @jackyyrosenailedit, @nellnailsit e @_gemini_nails_ via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

UNGHIE PUMPKIN NAILS, L’ARANCIONE CALDO PER LA MANICURE AUTUNNALE TRA FOLIAGE E HALLOWEEN

Dopo un’estate a tutto colore, con la tendenza delle Color Block Nails, le tendenze unghie autunno 2021 si aprono a nuance più profonde come la tonalità zucca, più brillante oppure speziata e scaldata da riflessi cannella.

cliomakeup-pumpkin-nails-arancione-caldo

Credits: @motivation_nails



cliomakeup-pumpkin-nails-french

Credits: @jackyyrosenailedit

Le Pumpkin Nails saranno tra le protagoniste delle manicure della prossima stagione: il color arancione zucca si presta perfettamente anche ai design più “letterali” legati al periodo autunnale.

cliomakeup-pumpkin-nails-halloween

Credits: @szavi.nails

Infatti le unghie autunno 2021 color zucca costituiscono la base ottimale per le nail-art che rappresentano Halloween, con dettagli di fantasmi, pipistrelli e incursioni di nero e grigio scuro.

cliomakeup-pumpkin-nails-zucche

Credits: @w.katarzynka

cliomakeup-pumpkin-nails-design-zucca

Credits: @nailsbygretchen

Se si ama la zucca e si cerca una manicure sbarazzina, anche rappresentare questo frutto autunnale su una base bianca può essere un’idea da copiare!

cliomakeup-pumpkin-nails-foliage

Credits: @colorqdiva

AVVOLGENTE E SPEZIATA: È LA MANICURE PUMPKIN NAILS

Per non parlare, bellezze, dei colori autunnali: le foglie iniziano a cadere e coprono il terreno con un manto dalle nuance marroncine, gialle, arancioni. Ecco che il color zucca delle Pumpkin Nails diventa il protagonista delle nostre nail-art proprio a tema foliage: segnatevela perché sarà una delle nail-art autunno 2021 protagoniste della stagione fredda! Ps: se adorate i colori caldi e avvolgenti di questa stagione, vi consiglio di leggere l’approfondimento sui viaggi autunnali per vedere il foliage in Italia.

cliomakeup-pumpkin-nails-autunno

Credits: @sissou.adoula

MANICURE A TINTA UNITA CON IL COLOR ZUCCA PROTAGONISTA, LE PUMPKIN NAILS VERSIONE EASY E CASUAL

Per iniziare ad abbracciare il trend, bellezze, se non siete tipe da design troppo elaborati o “letterali”, nessun problema: le unghie Pumpkin Nails sono stupende e molto autunnali anche se il colore viene steso in maniera semplice su tutta la superficie dell’unghia. Per un twist più fashion, possiamo sempre usare un top coat opaco per abbracciare la tendenza delle unghie matt autunno 2021.

cliomakeup-pumpkin-nails-manicure-semplice

Credits: @izbeautyldn

cliomakeup-pumpkin-nails-zucca-cannella

Credits: @latelier_des_soins_celine

Il color zucca speziato per lo smalto dell’autunno 2021 sta molto bene sia sulle unghie corte che lunghe: non è necessario avere le stiletto nails per portarlo! La nuance calda e avvolgente di quest’autunno, bellezze, sta stupendamente sulle unghie a punta, però, perché le addolcisce.

cliomakeup-pumpkin-nails-shimmer

Credits: @nellnailsit

Altra idea per portare le Pumpkin Nails a tinta unita è scegliere uno smalto arancione speziato con riflessi shimmer e iridescenti.

cliomakeup-pumpkin-nails-iridescente

Credits: @moniquebeautylab

Bellezze, non abbiamo terminato! Seguitemi a pagina 2 per scoprire tante altre idee per realizzare le unghie della stagione, le Pumpkin Nails: vedremo la manicure top che unisce arancione caldo e oro e scopriremo anche design più semplici e sbarazzini da copiare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here