OTTOBRE ROSA: I PROGETTI A SOSTEGNO DELLA RICERCA E DELLA PREVENZIONE FIRMATI DAI BRAND FASHION

Per l’Ottobre rosa si mobilita anche il mondo fashion. Pronovias Group, brand leader nel settore degli abiti da sposa di lusso, porta avanti per il secondo anno consecutivo la campagna globale #PronoviasPink e #NicolePink.

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-pronovias4

Via Ufficio Stampa @pronovias

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-pronovias

Via Ufficio Stampa @pronovias



Il 100% del ricavato della vendita di una selezione di abiti – i best seller Baikal di Pronovias e Anghel di Nicol Milano e tutti gli abiti da cerimonia rosa delle collezioni The Party Edit e Nicole Moments – sarà devoluto alla LILT di Milano.

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-iniziative

Via Giphy

Cotonella rinnova, invece, la propria partnership con Fondazione Umberto Veronesi. Quest’anno, a essere coinvolti nel progetto a sostegno di Pink is God sono tutti i prodotti della linea Cotonella Intimo Naturale, realizzati con materiali naturali ed estremamente confortevoli.

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-4

Via Ufficio Stampa @cotonella

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI: UN FARO NELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO

Acquistando i capi, contrassegnati dal logo del fiocco rosa, si sostiene la ricerca. La collaborazione tra Cotonella e Fondazione Umberto Veronesi ha portato in questi anni al finanziamento di ben due borse di studio ad altrettante giovani ricercatrici italiane, Francesca Bianchi e Concetta di Natale.

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-5

Via Ufficio Stampa @lookiero

Conoscete Lookiero? Il famoso servizio di Personal Shopping online attivo in Italia dal 2019 promuove la campagna #conunpiccologesto, affiancando la Fondazione Edo ed Elvo Tempia per la lotta contro i tumori. Per tutto il mese di ottobre Lookiero organizza incontri gratuiti e fruibili da tutti su Instagram sul tema della prevenzione. Il focus si concentra anche sull’importante concetto dell’accompagnamento, ossia come sostenere e “accompagnare” nel percorso chi riceve la diagnosi di tumore al seno.

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-3

Via Ufficio Stampa @lookiero

I vari appuntamenti prevedono la partecipazione della Dott.ssa Adriana Paduos, chirurgo senologo e direttore sanitario del Fondo e della Fondazione Tempia, e tra gli altri ospiti si segnala la presenza del’influencer Martina Rodini, che ha vissuto la malattia in prima persona. Ogni box confezionata per le clienti di Lookiero nel mese di ottobre contiene un vademecum sul tema ricco di consigli, dall’autopalpazione ai suggerimenti su come prevenire il tumore con l’alimentazione.

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-kiabi

Credits: @kiabi_italiaofficial Via Instagram

Infine, Kiabi propone per l’Ottobre rosa una speciale collezione di felpe e t-shirt per sostenere la Fondazione KIABI Life. Ogni capo con nastrino rosa acquistato equivale a un gesto di supporto nei riguardi di tutte le donne colpite da questa patologia. Felpe e t-shirt della capsule invitano, con i loro slogan, alla prevenzione intesa prima di tutto come gesto d’amore per noi stesse.

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-autopalpazione

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets

Se siete interessate ad altri approfondimenti sulla salute femminile, non perdetevi questi post:

1) AMENORREA: LE CAUSE E I SINTOMI 

2) TUTTO SULL’OVAIO POLICISTICO: I SINTOMI E COME TENERLO A BADA

3) COME RICONOSCERE LA PREMENOPAUSA

cliomakeup-ottobre-rosa-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus a tema Ottobre rosa e sulle tante iniziative a favore della ricerca contro il tumore al seno che si stanno tenendo in questo periodo. Si tratta di un argomento che ci sta molto a cuore e di cui non si parla mai abbastanza. Ricordatevi, ogni momento è quello giusto per fare prevenzione e sostenere la ricerca! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here