Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Fremete dalla voglia di vedere all’opera questa coloratissima palette firmata NYX? Allora non indugiamo e partiamo subito con i test!

cliomakeup-recensione-palette-nyx-sex-education-magic-maker-color-palette-10NYX Sex Education Magic Maker Color Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-sex-education-magic-maker-color-palette-11NYX Sex Education Magic Maker Color Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look, abbiamo testato le tonalità opache più fluo della palette. Le polveri, sulla palpebra asciutta, non risultano subito pigmentate e fanno un po’ fatica ad attaccarsi. Necessitano infatti, di diverse passate per un risultato intenso e visibile. Tuttavia, si stratificano facilmente, senza creare macchie.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-sex-education-magic-maker-color-palette-12NYX Sex Education Magic Maker Color Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli ombretti si sfumano facilmente, anche accostati tra di loro non creano discromie. Tuttavia, nello sfumare, il prodotto perde di vividezza e bisogna ripassare più volte per ottenere una finitura molto intensa. Prelevati con il pennello, generano abbastanza fall-out.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-sex-education-magic-maker-color-palette-13NYX Sex Education Magic Maker Color Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-sex-education-magic-maker-color-palette-14NYX Sex Education Magic Maker Color Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo secondo look, abbiamo testato i colori shimmer della palette, azzardando qualche accostamento vivace e particolare. Abbiamo notato che le polveri luminose una volta applicati sulla palpebra non sono così brillanti, soprattutto per quanto riguarda la tonalità oro. Consigliamo però, l’applicazione con le dita per un risultato migliore.

cliomakeup-recensione-palette-nyx-sex-education-magic-maker-color-palette-15NYX Sex Education Magic Maker Color Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata delle polveri senza una base adeguata non è elevata. In effetti i pigmenti tendono a sbiadire ed infilarsi fra le pieghe palpebrali. Con un primer resistono abbastanza bene.

TIPS & TRICKS

Le formule ultra matte, generalmente, sono costituite da pigmenti pressati. Questo significa che il prodotto è molto pigmentato, ma allo stesso tempo farinoso e potrebbe generare tanto fall-out. Proprio a causa della formulazione particolare, gli ombretti si aggrappano con più difficoltà ad una palpebra asciutta.

Per sfruttare al meglio questa formula, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo: il pigmento si aggrapperà meglio all palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.

Hey, dove andate?! Non abbiamo mica terminato! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali e capire se la NYX Sex Education Magic Maker Color Palette ci ha conquistato!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here